lezioni a barge

Lezioni di inglese e cucina del mondo a Barge

Due iniziative di integrazione a cura di Donne Insieme e Insieme Per

Lezioni di inglese e cucina del mondo a Barge

In città, a fine gennaio, prendono forma due iniziative organizzate da “Donne Insieme per Barge” e “Associazione Insieme per Odv” nate per favorire l’integrazione e diffondere tradizioni e culture diverse di altre parti del mondo.

LET’S GO

Si parte da giovedì 29 gennaio, con “Let’s go! Inglese per viaggiare” in cui viene proposto un percorso pratico “di allenamento” alla comunicazione e conversazione in lingua inglese. Gli incontri sono rivolti a chi già conosce già le basi della lingua e vuole allenarsi a comunicare in situazioni concrete che si incontrano in un viaggio all’estero. Si imparerà come esprimersi in aeroporto e in hotel, in un ristorane o al bar, quando è necessario chiedere informazioni, parlare con le persone del posto o capire cosa detto dette dalle guide turistiche.

Si inizia giovedì alle 18,30 con una prima lezione di prova aperta a tutti. Se poi si intende proseguire, seguirà un ciclo di 5 incontri tenuti ad un gruppo ristretto (massimo 10 persone) per permettere a tutti di interagire. L’attività è riservata ai soci dell’associazione ma, tutti potranno tesserarsi dopo la prima lezione se si intende proseguire l’esperienza.

Le lezioni si terranno nella sede di via Bianco 2 e saranno tenute da Eleonora Beltramo.

Informazioni telefonando al numero 351-9202615.

IL MONDO A TAVOLA

L’associazione, in collaborazione con l’Alter Hotel di Barge, propone poi “Il mondo a tavola”, un progetto che unisce cucina, racconti e tradizioni di culture diverse, partendo dalle persone che vivono il territorio. Il primo incontro di questo progetto si terrà sabato 31 gennaio e sarà dedicato a Marrakech.

In una serata speciale, accompagnati da Layla, residente a Barge ma nata in Marocco, si potrà degustare una cena marocchina preparata dallo chef dell’Alter Hotel.

Il costo è di 38 euro a persona, prenotazioni allo 0175-349092.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale