speciale fiera dell'immacolata a Villafranca

L’Immacolata anticipa a Villafranca. Domenica va in scena la fiera

Tutti gli appuntamenti della festa

L’Immacolata anticipa a Villafranca. Domenica va in scena la fiera

La prima domenica dell’Avvento riporta a Villafranca uno degli appuntamenti più attesi della pianura Saluzzese: la grande Fiera dell’Immacolata, che inaugura ufficialmente il “Natale Villafranchese”. Un evento che si conferma un must per chi cerca i primi regali natalizi, le creazioni artigianali e quel mix di profumi e colori che uniscono il Natale alle atmosfere di paese tanto care alla Fiera organizzata in occasione della Sagra dei Pescatori.

Fin dal mattino, il centro storico si trasformerà in un percorso animato da bancarelle, prodotti tipici e addobbi, attirando visitatori anche dai comuni limitrofi. Sotto l’la comunale tornerà la Casa di Babbo Natale: bambini e famiglie potranno scattare foto, giocare e ricevere piccoli doni, mentre la cioccolata calda e Bombardino offerti dalla Pro loco renderà l’atmosfera ancora più accogliente.

Nel corso della giornata si svolgerà anche la benedizione del Pozzo di San Patrizio alll’ex-monastero, iniziativa solidale del Gruppo Caritativo Parrocchiale che sosterrà le persone in difficoltà. Nel pomeriggio le note del gruppo Futhark M.W.M. Firm accompagneranno l’apertura ufficiale della stagione natalizia.

La giornata vedrà i anche il tesseramento degli Amici del Po, appuntamento ormai abituale per i villafranchesi e soci del territorio, che non solo intendono partecipare alle numerose attività dell’associazione, ma anche sostenere una delle realtà locali più attive.

Una domenica che promette di rinnovare lo spirito comunitario dando il via a un dicembre ricco di tradizioni e condivisione.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale