rifugio di cavour

La lotteria del Rifugio di Cavour

L’iniziativa per Pasqua del canile

La lotteria del Rifugio di Cavour
Pubblicato:

L’associazione "Gli amici del Rifugio di Cavour" (Arc), che dal dicembre 2023 ha assunto la gestione anche del canile di Pinerolo, per la Pasqua ha ideato una serie di iniziative per favorire la conoscenza della struttura nell’ambito della cittadinanza e per cercare di tamponare le enormi spese a cui il Rifugio del Cane deve far fronte.

«Quest’anno abbiamo allestito una Lotteria di Pasqua - spiega Amanda Bordino, responsabile della promozione sul territorio per il Rifugio di Cavour e del Centro sanitario di Pinerolo -. Con l’aiuto dei nostri amici commercianti, abbiamo distribuito in molti bar, negozi, farmacie e altri esercizi convenzionati i tabelloni con i numeri che possono essere scelti dagli utenti. Per aiutarci è sufficiente acquistare i numeri della lotteria al costo di 2 euro l’uno. Abbiamo oltre 400 postazioni di vendita distribuite sul territorio di Cavour, Barge e Bagnolo principalmente e qualcuna anche a Pinerolo. L’ estrazione avverrà il 30 marzo: il premio, un gigantesco uovo di 2 kg fatto con cioccolato fondente, andrà al possessore del biglietto che riporta il numero del primo estratto sulla ruota di Torino». Per avere informazioni sul punto vendita più vicino i o per prenotare le uova è possibile rivolgersi ad Amanda al 333-1919107

Poiché attualmente il Rifugio gestisce anche il canile di Pinerolo, diventato centro sanitario, l’associazione ha organizzato la presenza di bancarelle tenute da volontari sotto i portici di Pinerolo in via Chiappero. «Per quattro sabati consecutivi, fino al 30 marzo dalle 9 alle 18, saranno allestite le bancarelle dove si potranno comprare uova di Pasqua di cioccolato al latte o fondente da 350 grammi al costo di 12 euro. Il ricavato andrà ad aiutare il Rifugio di Cavour e il canile di Pinerolo» racconta con entusiasmo Amanda.

Attualmente è in corso il censimento delle colonie feline, al temine del quale sarà programmato un evento per l’arruolamento di nuovi volontari disposti a dedicare un po' del loro tempo ai gatti che vengono presi a carico dalla struttura per evitare il randagismo.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031