Lunedì vintage con la Mostra Grafica Digitale Retrò
A Saluzzo vi sarà una serata dedicata all'arte digitale con il Commodre Amiga, iconico computer degli anni 80 che ancor'oggi conta numerosi fan
Lunedì 5 giugno Saluzzo farà un tuffo negli anni anni 80, quando, alle ore 21.00 inizierà la mostra artistica dal titolo “Grafica Digitale Retrò su Commodore Amiga”.
Tutte le opere, che sono definite realizzazioni grafiche, sono state fatte con software Lightwave 3D 5.0, non di ultima generazione quindi, ma risultano essere lavori ancora attuali nel 2023.
A prendere parte come relatore e creatore della serata ci sarà il prof. Bertinetto Bartolomeo Davide, che si è qualificato con un secondo posto alla mostra internazionale “Amiga Art Contest” nel 2022.
L’evento si svolgerà presso lo Spazio Culturale Piemontese in corso Roma 4 a Saluzzo. Prendere parte alla serata sarà possibile in forma completamente gratuita ed è aperta a tutti.
Il Commodore Amiga vanta ancora oggi numerosi fan che prendono regolarmente parti a incontri a tema e spesso si riuniscono per svolgere attività su questi computer iconici che spopolavano nei anni 80. I Commodore Amiga oggi possono contare anche su numerosi gruppi di esperti e di fan che hanno fondato gruppi specializzati sui social dove si discute, vende e compra quest’iconico oggetto da collezione.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 392-5898437.