Il lungo weekend con trattori e macchine agricole a Villafranca
Sabato la maxi-sfilata tra gli applausi di Villafranca

Dai 150 delle prime edizioni, agli oltre 230 mezzi degli ultimi anni: Villafranca si prepara a ospitare la quarta edizione del Villa Tractor Beer Fest, un evento unico nel suo genere che ogni anno richiama sempre più partecipanti. Dai mezzi agricoli ai trattori stradali, la festa vuole essere un momento di goliardia ma che al tempo stesso celebra i valori della terra.
La festa è nata da una provocazione del sindaco Agostino Bottano che aveva lanciato una sfida ai giovani: «Organizzate qualcosa e noi vi appoggeremo». E già il primo anno fu un successo.
«Sono tante le attività agricole e molti gli imprenditori che vivono e lavorano nel nostro paese. È giusto quindi riconoscere l’importanza di un settore primario per la nostra economia e di un mestiere che continua a tramandarsi da padre in figlio»: così afferma oggi il sindaco Bottano che da sempre ha portato alto l’orgoglio del “piccolo paese di campagna”.
IL PROGRAMMA
Si parte venerdì 11 luglio alle 19,30 con la cena self service a base di costine e salsiccia, panini con affettato, patatine fritte, formaggi e dolci. Prima serata dedicata alla musica con Mr.- Salo e Live Sax di Tiziano Di Sansa, accompagnati dalla voce di Jessica Grande. Dalle 22,30 festa della birra con dj set di Raf Enjoy e Martyna con Darko Mc alla voce.
Il momento clou della due giorni di festa è sicuramente la colorata e festosa sfilata dei trattori nel pomeriggio di sabato, che portano una ventata di festa all’interno del paese. Non è inconsueto vedere dei trattori in centro paese: certo è uno spettacolo unico vederne centinaia, tutti agghindati a festa, con trombe e clacson.
Il percorso della sfilata prende il via dal palazzetto dello sport di via Brigata Alpina Taurinense con ritrovo dei mezzi alle 15 e partenza alle 18,30.
Alle 19,30 nuova cena self service a seguire cocktail party con Giulia Francia e Farka, insieme a Darko Mc alla voce.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale