Concerti a Valmala

Madame: «Un’emozione esibirmi su queste montagne»

A luglio i concerti con gli Eugenio, Tozzi e Antonacci

Madame: «Un’emozione esibirmi su queste montagne»
Pubblicato:
Aggiornato:

«Ciao Monviso». Quasi due ore di spettacolo, alternando i suoi brani più noti come “il bene nel male” e “Aranciata” a canzoni meno note al grande pubblico contenute nel suo ultimo album “L’Amore”.

Francesca Calearo detta Madame, la cantautrice 21enne di Vicenza già idolo di migliaia di giovani, ha scelto Valmala e il festival Suoni delle Terre del Monviso per il suo debutto nel tour estivo che la porterà in tutta Italia. «Esibirmi in montagna- ha dichiarato -, di pomeriggio, in location e orari inusuali non è stato un problema. Sono molto felice di averlo potuto fare, era un mio grande desiderio suonare in un contesto naturalistico, amo molto la natura. Grazie a tutti per questa splendida montagna, per questo pubblico che non dimenticherò».

Una bella giornata di sole ha accompagnato il concerto a Pian Pietro che, oltre ad essere il debutto della tournée di Madame, è stato il primo big in cartellone per Suoni delle Terre del Monviso. Il festival proseguirà giovedì con il recupero dell’appuntamento (che era stato rinviato ad inizio mese) del Terres Contest. Alle 20, sul palco del Quartiere a Saluzzo, spazio ai giovani delle band e dei solisti in gara per il contest.

Sabato, 8 luglio, a Pian Munè di Paesana, alle 17, sarà invece la volta del concerto degli Eugenio in Via di Gioia (20 euro). Appuntamento atteso, con un gruppo giovane, una formazione fuori dagli schemi e seguitissima, che nei suoi 10 anni di vita ha effettuato un percorso intenso e ricco di sorprese, che torna ora con un nuovo progetto “A un passo dalla città”.

L’area è in prossimità del rifugio a valle, dove potranno essere lasciate le auto nell’ampio parcheggio gratuito.

Ad aprire il concerto sarà Pietro Morello, musicista e artista di strada, specializzato in musicoterapia con i bambini, sia nei reparti ospedalieri, che nelle missioni umanitarie.

Gli altri appuntamenti di luglio con Suoni delle Terre del Monviso saranno giovedì 20 luglio a Sanfront con Umberto Tozzi e domenica 30 a Sampeyre (vallone di Sant’Anna) con Biagio Antonacci.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930