La magia del Natale avvolge la città
Sabato le nuove iniziative del Ccn
Sabato 14 dicembre, dalle 15,30, Saluzzo si trasformerà in un grande parco natalizio a cielo aperto grazie al “Ccn Christmas Day”, l’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale per celebrare le festività con un pomeriggio di divertimento e magia. Le vie dello shopping si animeranno, accogliendo cittadini e visitatori di ogni età in un’atmosfera unica e suggestiva.
L’iniziativa coinvolgerà tutta la città. In corso Italia, via Silvio Pellico e piazza Cavour, il Villaggio di Natale itinerante, curato da Wonderlust Animazione, proporrà momenti di baby dance e giochi in legno grazie a Mago Trinchetto. Via Ludovico II, piazza Risorgimento, via Spielberg e piazza Garibaldi saranno invece animate da trampolieri, elfi e dalla presenza speciale di Babbo Natale. Chi vorrà consegnare la letterina con i propri desideri potrà farlo in via Gualtieri, mentre in corso Piemonte, via Torino e piazzetta Santa Maria non mancheranno truccabimbi e altre animazioni per i più piccoli.
A rendere ancora più vivace l’atmosfera ci penseranno le melodie della Prismabanda, una street band itinerante che, con musica e giocoleria, allieterà il pomeriggio. Non mancherà neppure il tradizionale trenino di Babbo Natale, che percorrerà gratuitamente le aree pedonali della città, aggiungendo un tocco di magia all’esperienza di shopping natalizio.
«Il Natale è il momento dell’anno dedicato allo shopping, alle famiglie e alla magia – spiega Massimo Rea, presidente del Centro Commerciale Naturale – ed è proprio da questa idea che nasce il “Ccn Christmas Day”. L’obiettivo è quello di regalare un momento speciale a tutti i visitatori, creando un’esperienza unica e coinvolgente. Quest’anno vogliamo estendere l’evento a tutte le vie della città, comprese quelle che solitamente non vengono coinvolte, decorando e animando ogni angolo per far vivere a tutti un Natale di unione e gioia. Ringrazio il Comune e la Fondazione Bertoni per il fondamentale supporto nell’organizzazione di questa giornata».
Gianpiero Bravo, assessore alle attività produttive, esprime soddisfazione per il ricco programma natalizio della città: «Questo evento rappresenta un altro grande appuntamento di dicembre a Saluzzo. Invitiamo tutti, ma soprattutto i più piccoli, a divertirsi con giochi, animazioni, il trenino e la magia di Babbo Natale. Nel frattempo, i negozi, vestiti a festa, offriranno l’opportunità di fare acquisti in un’atmosfera unica. Vi aspettiamo per vivere insieme una giornata indimenticabile».
Domenica sarà invece la volta dei mercatini di Natale a Castellar, collegata alla città da un servizio navetta gratuito (servizi a pag. 8). Sempre domenica 15, il centro cittadino sarà animato da una nuova proposta che nasce dalla bella esperienza della festa del Libro medievale e antico. Una caccia al tesoro (massimo 100 partecipanti) tra le vie del centro storico cittadino. Appuntamento in piazza Vineis alle 14,30. Iscrizioni sul posto.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale