Manta: ludoteca, scuole, baby parking e Cri riuniti
Una piazza per i bimbi il 2 giugno

Nel ricco programma di Manta da Scoprire, che ritorna dopo 6 anni mettendo in vetrina le bellezze del paese, tra spettacoli e appuntamenti culinari, una voce particolare è quella dell’associazionismo locale, mai così protagonista dell’evento principe dell’anno mantese.
I bimbi e le famiglie, tra un sito storico e l’altro, troveranno la loro “casa” nella centralissima piazza Damiano. Si chiama “Bimbilandia” ed è un luna park pensato per coinvolgere i bambini di tutte le età in iniziative divertenti e formative: dalle 10,30 alle 18 laboratori, truccabimbi, e attività per le famiglie, mentre alle 11 e alle 15 partono i percorsi che porteranno i più piccoli a conoscere le curiosità che legano Manta e Verzuolo (gratuito, ma da prenotare: 347-0479891).
Oltre al tour pre-organizzato “A spasso nella storia” a cura de La Piazza dei bambini (in collaborazione con le associazioni), saranno presenti in piazza la Scuola primaria (“Artistica-mente tra presente e passato”), la Croce Rossa (“Tutti a bordo”) e La Ludoteca (“Giochi e sorprese per i più piccoli”). Intrattenimenti con “dumure” della tradizione saranno proposti anche nel parco del Castello.
Per i tour in e-bike (anche questo a cura di un’associazone mantese) in numero a cui prenotare è invece: 348-3392864).
Ma anche i privati hanno unito le forze. Manta da Scoprire sarà celebrazione dei sapori piemontesi, con una speciale selezione pensata da associazioni e privati per far rivivere la gastronomia tipica di questo territorio collinare. In due “Angoli del gusto”, a San Rocco e San Leone, per tutta la giornata si potranno gustare agnolotti della tradizione, prosciutto, mortadella, antipasti tipici, formaggi e varie tipologie di dolci, con il mirtillo di grande protagonista.