Il Mercà 'd San Martin tiene viva la tradizione
Tutto il programma a Villanova Solaro
Domenica 10 novembre torna la Fiera di San Martino, una tradizione che si ripete ogni anno a Villanova Solaro con il "Mercà 'd San Martin”. L’evento dalla sola giornata di domenica si è “allargato” a tutto il weekend, rendendo di fatto San Martino una nuova piccola festa patronale a Villanova Solaro.
Si parte sabato 9 novembre alle 9 in piazza Vittorio Emanuele II con la cerimonia in ricordo dei caduti per il IV novembre e quindi il trasferimento al monumento di Sabastiano Gaido in piazza San Martino. Alle 10 aperitivo nel salone polivalente.
Nel pomeriggio alle 15 presentazione del libro “All’ombra del ciliegio” di Ilaria Salzotto. Alle 18 il sindaco Giletta incontrerà i neo maggiorenni per la consegna della Costituzione. Segurà l’apericena con la Pro loco.
Info: 347-5697416.
Si entra nel cuore della festa domenica. Allle 9 l’apertura delle bancarelle e delle esposizioni (mostra fotografica, veicoli d’epoca, stand informativi). Le penne nere proporranno la Colazione dell’alpino.
Messa in onore di San Martino alle 10 e alle 12,30 nel salone polivalente il ritorno della Polentata su prenotazione. Sotto l’ala ci sarà inoltre la possibilità di assaggiare la mitica bagna caoda di Faule.
Nel pomeriggio intrattenimento per i più piccoli con truccabimbi e pagliacci.
Questo e molto altro sullo speciale in edicola e in digitale