Mercatini e Cena dei Maglioni Dronero si colora per il Natale
Tutto il programma dei Mercatini di Natale a Dronero
Anche quest’anno, la Città si prepara al Natale con i tradizionali mercatini, in programma per la giornata di domenica 8 dicembre. All’iniziativa parteciperanno numerose bancarelle di hobbisti, street food ed artigiani, sotto il coordinamento della Pro loco di Luca Bertaina. Sarà inoltre possibile ammirare gli splendidi panorami della valle Maira, prendendo parti ai tour in elicottero.
Di grande richiamo anche i suggestivi giri in carrozza, che dalla piazza si snoderanno per le vie del centro. Per i più piccoli, sarà possibile incontrare Babbo Natale sotto i portici del teatro e qui consegnargli la letterina e scattare una foto. Sempre per i più piccoli, novità di quest’anno, è in programma una sessione di laboratori a tema natalizio: per partecipare basta presentarsi nel pomeriggio: dalle 14.30, primo turno dai 5 agli 7 anni, dalle 16 secondo turno dagli 8 agli 11 anni. Costo 6 euro e pagamento con Satispay al numero 346-1037215. Merenda offerta dall’associazione Commercianti Il Bottegone.
Le vie del centro saranno animate, per tutto il giorno dalle note occitane del gruppo Viroundar, per un concerto itinerante dal sapore folk ma con sfumature natalizie.
Alle 17,30 è prevista l’accensione dell’albero in piazza Allemandi e delle luminarie natalizie.
Il 24 dopo la messa la Pro loco e i Commercianti (il Bottegone) offriranno, come augurio di Buon Natale, vin brulé e tè caldo e dolci in piazza Allemandi.