Domenica 7 dicembre Paesana ospita la terza edizione dei Mercatini di Natale, un viaggio tra artigianato, tradizione e sapori locali, con laboratori creativi, passeggiate in carrozza e vari intrattenimenti per grandi e piccini.
L’area mercato, accessibile tutto il giorno, coinvolgerà la vie del centro, con circa 120 banchi di artigianato, hobbistista, prodotti tipici locali e stand enogastronomici. Nel salole polivalente viene organizzatta un’ esposizione di creazioni in Lego, visitabili sia sabato 6 sia domenica 7.
Il “battesimo della sella”, occasione per provare l’ebbrezza di un giro a cavallo, sarà a cura del Fly Ranch.
La famiglia Bruno Franco offrirà ai presenti suggestivi giri in carrozza, mentre la Croce Rossa di Paesana gestirà l’area del face-painting (truccabimbi) e la famiglia Terzi allestirà l’angolo gonfiabili.
Mentre sarà accessibile la casetta di Babbo Natale per consegnare la letterina e a scattare una foto, musicisti itineranti porteranno il suono della cornamusa per le vie del paese.
Al mattino laboratori per bambini, spettacolo di bolle magiche, esibizione de Le giovani Voci del Monviso.
Al pomeriggio spettacolo di magia con cantastorie e animaletti, concerto per le vie del centro della Banda di Paesana, attività all’Oratorio.
LA VETRINA E LA CASA
Il Comune ha indetto per quest’anno un contest per premiare la vetrina natalizia più bella e casa più decorata.