speciale carnevale di Saluzzo

In migliaia alla sfilata saluzzese Applausi per i gruppi e i carri

Vincono Cavour e Luserna

In migliaia alla sfilata saluzzese Applausi per i gruppi e i carri
Pubblicato:

Le premesse di un grande Carnevale si sono viste già sabato sera, quando i primi carri sono “sbarcati” a Barge per la sfilata notturna. Opere in cartapesta da far invidia ai migliori Carnevali italiani per grandezza, cura dei dettagli e movimenti meccanici, e centinaia di figuranti a dare vita alle coreografie che accompagnavano i carri.

Domenica pomeriggio in migliaia si sono riversati a Saluzzo per la grande parata.

Per decretare il vincitore del 6° “Carnevale delle 2 Province”, dato dalla somma dei risultati delle sfilate di Barge, Saluzzo e Rivoli, bisognerà attendere domenica 11 febbraio al termine della grande sfilata del 70° Carnevale di Rivoli, ma Saluzzo ha già emesso il suo verdetto.

Al primo posto domenica si è classificato il carro di Luserna San Giovanni e Cavour con “L’ultimo viaggio” (100 punti): vince il trofeo Rosatello per il miglior carro.

La seconda piazza è andata a Nichelino con “Torneremo a rivedere le stelle” (96 punti), mentre sul gradino più basso del podio si sono piazzate Piobesi con “Cerca ora… la felicità”, a pari merito con Roletto con “Notte stellata” (93 punti)

Quarti Racconigi con “L’altro mondo” e Scalenghe con “Il suono della rinascita” (92 punti), vincitore del trofeo Vaudagna per la migliore meccanizzazione.

Seguono Centallo/Fossano con “Non puoi essere solo di latta” (85 punti) e vincitore trofeo Chiale per i migliori costumi e coreografie, Carmagnola con “Prima che sia tardi” (84 punti) e Villafalletto con “Ritorno di Attila” (81 punti)

Fuori concorso hanno sfilato la parrocchia di Verzuolo (“I pagliacci di Verzuolo”), l’oratorio Don Bosco di Saluzzo (“Inside Out”) e Moretta (“B-Shido, la via del Carnevale”).

A Barge, nell’ordine, la classifica ha visto primeggiare Scalenghe davanti a Luserna e Nichelino.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031