speciale fruttinfiore

I mille eventi da scoprire Un piccolo mondo in festa

Scuole a Fruttinfiore Fra le attrazioni il fantasma del castello

I mille eventi da scoprire Un piccolo mondo in festa
Pubblicato:

Aldilà dei grandi eventi e maxi appuntamenti, il bello di Fruttinfiore sono le tante piccole realtà sparse per il paese. Il mercatino si riconferma la vetrina dedicata alle eccellenze ortofrutticole, enogastronomiche e artigianali del territorio; anche quest’anno ospiterà numerose aziende locali che possono far conoscere i propri prodotti ai visitatori della manifestazione.

Sabato pomeriggio, 6 aprile alle 15 ci sarà invece la proiezione del cortometraggio “I Fantasmi del Castello di Lagnasco”, realizzato dagli allievi della scuola Primaria di Lagnasco che, sotto la guida delle loro insegnanti, si sono improvvisati attori e hanno interpretato i personaggi di questa avvincente storia. La proiezione del cortometraggio sarà intervallata dai canti che saranno interpretati in diretta dagli alunni di tutte le classi della Primaria.

E infine, ma non per importanza, lo spazio dedicato al volontariato che, sempre in piazza Umberto I ospiterà lo stand della scuola Materna che offrirà ai visitatori i prodotti della Cooperativa Lagnasco Group: mele e derivati, nonché la Bancarella della Primaria che, oltre ai “Quaderni delle Ricette”, metterà in vendita anche i manufatti realizzati dagli alunni, sotto la guida delle loro bravissime insegnanti.

Oltre alla riproposizione del “Tour dei Castelli e dei Frutteti in Fiore in Elicottero”, in collaborazione con “ Heliwest - Helicopter Service”, Fruttinfiore quest’anno propone la novità delle “Passeggiate in carrozza tra i frutteti” e, per i più piccoli, “il Battesimo della Sella”, in collaborazione con l’associazione “Fly Ranch”.

Non è propriamente una novità ma è invece un gradito ritorno: “Il Trenino di Fruttinfiore”. Il simpatico trenino biancoazzurro, torna a Lagnasco dopo alcuni anni e, con partenza e arrivo in piazza Umberto I, nel cuore della manifestazione, condurrà i suoi passeggeri alla scoperta della campagna lagnaschese attraverso i frutteti in fiore. Ma lungo il viaggio effettuerà anche le soste presso lo stabilimento della Lagnasco Group e presso il Tennistadium dove gli addetti delle due strutture accoglieranno i visitatori e li accompagneranno in apposite visite guidate.

In via Santarosa, alla confluenza di via Roma, sia sabato che domenica, sarà presente lo staff Vtt (Vehementia Tennis Team) presenterà attività di intrattenimento e giochi per tutti i bambini, ragazzi e ragazze.

Per i bimbi sarà inoltre predisposta, nel cortile del municipio, un’apposita area di divertimento con i gonfiabili.

Fruttinfiore è un mondo da vivere e scoprire nelle mille sfumature dedicate alla frutta.

Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo speciale Fruttinfiore

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031