festa degli auguri a moretta

Moretta e la “Festa degli auguri” da lunedì 8 dicembre

Lunedì apre la mostra di presepi

Moretta e la “Festa degli auguri” da lunedì 8 dicembre

Con l’arrivo del periodo natalizio, torna puntuale l’appuntamento con la Festa degli Auguri, la giornata che l’amministrazione comunale di Moretta dedica ai morettesi, per festeggiare chi si è distinto nel corso dell’anno a livello sportivo, sociale e culturale a favore della comunità. Ma non solo.

«Come è tradizione – sottolinea il sindaco Gianni Gatti – sarà una mattinata speciale, per ritrovarci insieme a Cascina San Giovanni e scambiarci gli auguri e un brindisi in vista del Natale. Per la città è una giornata speciale, un modo per ricordare come tutte le cose, dalle più piccole alle più importanti, sono un contributo fondamentale per aiutare la nostra comunità a crescere».

Dalle 10 del mattino si susseguiranno gli applausi per i tanti morettesi chiamati ad alternarsi sul palco del salone polivalente. Ci sarà spazio per associazioni e privati premiati per il loro impegno, per i nonni vigile, per gli sportivi che si sono distinti con i loro risultati.

Sono invitati inoltre tutti i diciottenni di Moretta, cui il sindaco consegnerà una copia della Costituzione, oltre alla maglietta dedicata alla città. Un momento speciale sarà il conferimento della cittadinanza onoraria alla professoressa Anna Sapino, luminare a livello mondiale per i suoi studi in materia oncologica.

Novità dell’edizione 2025 sarà il brindisi per le coppie morettesi che festeggiano l’anniversario di matrimonio. Sono circa una cinquantina quelle che, nel 2025 hanno festeggiato o si preparano a festeggiare 40 anni o più (con multipli di 5 anni fino ai 65 anni) di matrimonio.

Tutta la popolazione è invitata per partecipare alla giornata di festa.

APRONO I PRESEPIVendita stelle di Natale per associazione Ail (Associazione italiana leucemie e mielomi) sezione di Cuneo in piazza Umberto I nella mattinata di domenica 7 dicembre.

Mentre si aspetterà lunedì 8 per l’inaugurazione della mostra di presepi dopo la messa delle 11,15 (quindi intorno a mezzogiorno) con orari di apertura dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 presso la chiesa dello Spirito Santo (Crociata) nei sabati e domeniche di dicembre e gennaio fino al 4 gennaio. I presepi attualmente iscritti sono 25 divisi in 4 categorie: bambini, scuole e comunità, famiglie e hobbisti. «Si ringraziano in anticipo gli sponsor Avis di Moretta, Antica pasticceria del Castello, Cartolibreria Angolo e una famiglia che vuole rimanere anonima».