speciale mercatini di natale a barge

Musica, bancarelle e polentata Barge natalizia all’Immacolata

Tutto il programma delle giornate bargesi per in Natale

Musica, bancarelle e polentata Barge natalizia all’Immacolata

Anche quest’anno, in attesa del Natale, la Pro loco e il Comune di Barge propongono un insieme di appuntamenti per tutte le fasce di età.Si comincia domenica 7 dicembre. Alle 22, sotto l’ala mercatale della città attrezzata per l’occasione con uno speciale “effetto neve”, serata a tutta musica per i giovani con le performance guidate da affermati dj, quali Catkey e Pitone. Rispetto a quanto annunciato in un primo tempo, non si terrà la prevista cena.

Lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, l’intera giornata interamente è dedicata ai “Mercatini di Natale” con la teorie di bancarelle lungo le vie della città, ricolme di prodotti artigianali, gastronomici e interessanti proposte per i prossimi doni sotto l’albero.

Qua e là fioriranno gli spazi riservati all’hobbistica, allo scambio e baratto con la collaborazione dei bambini, e tutta una serie di stand natalizi e dolcezze di strada.

In piazza della Madonna sorgerà la nuova casa di Babbo Natale, dove si potranno scattare le foto in compagnia degli elfi. La parata espositiva sarà rallegrata dai canti popolari di gruppi e corali.

Il momento della letterina è una tradizione molto sentita, perché consente di far arrivare i messaggi dei bambini a genitori, nonni e parenti. Una tradizione che si mantiene sempre viva, per ricevere i regali sognati, mentre i più grandi avranno l’opportunità di far sapere alla Pro loco cosa è piaciuto e cosa no, aiutandola così a migliorare l’offerta di eventi.

Per i più piccoli sono previsti inoltre i laboratori realizzati in collaborazione con Cam La Formica Barge e il Truccabimbi.

Il classico presepe è in fase di allestimento sotto il castello di Barge, mentre la grandiosa e poliedrica rappresentazione della Natività vede impegnati gli Amici di Madonna della Rocca. Per le visite sarà disponibile un servizio navetta gratuito con partenza dall’ala mercatale ogni 40 minuti, dalle 10 alle 17.

Per tutto il giorno girerà a pieno ritmo la pista delle macchinine a pedali degli elfi in piazza della Madonna, sponsorizzata dall’Aica. In cartellone anche l’esibizione natalizia di ginnastica ritmica portata in scena per le vie cittadine dalle bravissime atlete della Saluzzo Libertas.

Presso l’ala mercatale, sotto il padiglione riscaldato, dalle 12,30 partirà la polentata di Natale, con modalità self service e da asporto. Anche in questo caso è gradita la prenotazione nei negozi di Daniela & Mary abbigliamento al numero 0175-346523, oppure presso Castagno abbigliamento, numero 0175-346404.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale