Il Natale di Cavour in vetta alla Rocca
Il programma di Natale in Vetta
Nel mese di dicembre a Cavour si crea davvero un’atmosfera speciale per l’attesa gioiosa del Natale, non solo per le strade del paese ma anche sulla suggestiva vetta della Rocca dove è stato allestito l’ormai tradizionale Presepe in Vetta, giunto quest’anno alla VII edizione. Il presepe sarà ufficialmente inaugurato domenica 8 dicembre, alle 14,30, alla presenza delle autorità civili e religiose.
Come sempre le diverse ambientazioni create dallo scultore Fabio Moriena, sapranno suscitare lo stupore e l’ammirazione di grandi e piccini. Il presepe, nato grazie alla fantasia di Moriena che lo ha interamente costruito ritagliandolo e scolpendolo nel legno, ogni anno si presenta con nuove sfaccettature che incantano i visitatori. Alle 15,30 si potrà assistere all’arrivo di Babbo Natale che ritirerà le letterine dei bimbi presenti e consegnerà loro piccoli doni. Le musiche degli Zampognari di Vottignasco allieteranno i presenti per l’intero pomeriggio e tutto l’evento sarà ripreso dalle telecamere di Rete7.
In contemporanea, presso l’Abbazia di Santa Maria, i volontari dell’associazione Familiarmente apriranno alle visite il presepe locale.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale