Speciale negozi in strada

Negozi in strada ancora più ricca: spettacoli, hobbisty e parrucchieri

Domenica torna Negozi in Strada, con tante novità

Negozi in strada ancora più ricca: spettacoli, hobbisty e parrucchieri
Pubblicato:

Domenica 17 settembre, da mattina a sera, oltre 80 attività commerciali, esporranno la merce scontata e in promozione, al di fuori dei propri negozi per decorare ed abbellire le vie del centro di Saluzzo.

«Siamo pronti per la 44esima edizione di Negozi in strada - ribadisce Danilo Rinaudo, presidente Ascom del Saluzzese -. Quest'anno siamo carichi più che mai e porteremo in scena l'edizione più partecipata di sempre».

Completeranno la pattuglia di esercenti, 5 concessionarie auto che porteranno le novità del settore, dall’elettrico alle nuove tecnologie, direttamente in centro città per creare un autosalone “en plein air”. Grande novità di questa edizione è rappresentata dall'area hobbisti, che sarà allestita in piazza Cavour sotto l'ala di ferro. In aggiunta a questo, in piazza Risorgimento verrà allestito uno spazio dedicato al settore benessere, dove professionisti derivanti da centri estetici, parrucchieri ed esperti del benessere effettueranno dimostrazioni e saranno disponibili per qualsiasi informazione.

«Le aspettative per un’edizione da ricordare ci sono tutte: siamo fiduciosi - continua Rinaudo - abbiamo un numero di partecipanti molto alto, e questo aspetto non può che farci piacere. L'ultima edizione, la scorsa primavera, nonostante il tempo incerto nella prima parte della mattinata, ci ha sorpreso nel pomeriggio, i commercianti temerari non si sono abbattuti, ed una volta riparati dalla pioggia si sono fatti trovare pronti, quando il centro cittadino si è riempito di clienti».

La giornata sarà ancora una volta arricchita da momenti di animazione, corpi di ballo, truccabimbi e incredibili supereroi a disposizione dei più piccoli per giocare e posare in fotografie fiabesche. Verrà installata una serie di live painting per intrattenere gli adulti, mentre i bambini potranno tornare ai giochi »di una volta» con il legno e vari materiali.

«Quest'anno abbiamo investito in una comunicazione più social, stando al passo con i tempi - dichiara il presidente del Centro Commerciale Naturale, Massimo Rea - le nostre pagine già dalla metà di agosto hanno iniziato a sponsorizzare l'evento con una notevole diffusione, anche in aree extra provincia di Cuneo. Abbiamo inoltre introdotto una novità tecnologica, sostituendo il tradizionale volantino con una cartolina dotata di qr code per scoprire on line tutti i partecipanti».

Nel corso della giornata non mancherà una sorpresa, dedicata soprattutto alle bambine. Resteranno aperti al transito i luoghi chiave del parcheggio, come piazza Risorgimento, piazza Garibaldi e piazza XX settembre.

Tutto lo speciale in edicola

Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031