speciale san lorenzo cavour

Torna la Notte in Rosso, non chiamatela “bianca”

Appuntamento in centro sabato 5 agosto, tavoli in piazza per i 50 anni della Pro loco

Torna la Notte in Rosso, non chiamatela “bianca”

Cuore della festa patronale di San Lorenzo sarà, per l’ottavo anno, la “Notte in rosso” organizzata da Pro Cavour, associazione commercianti e Comune di Cavour. Sabato 5 agosto il paese scende in piazza per festeggiare l’estate e trascorrere una serata in allegria. Non una notte bianca come le altre, quella di Cavour, ma una vera festa di paese, che coinvolge associazioni e commercianti in uno spirito di collaborazione che ha pochi eguali.

Ogni via vede l’aggregazione di bar, ristoranti, negozi e volontari per proporre un angolo di festa, un’offerta ai visitatori per trascorrere in compagnia una calda serata estiva all’insegna del divertimento.

Fin dalle 19 sono in programma offerte gastronomiche e musicali in tutto il paese e, come recita il titolo, è “d’obbligo” presentarsi con almeno un capo d’abbigliamento o un accessorio di colore rosso, colore scelto fin dalla prima edizione per celebrare i 50 anni della Pro Cavour.

In via Roma cena con intrattenimento musicale con il gruppo “V Stagione” promosso da erboristeria La Rocca, Ottiva Noia, Da Fede frutta e verdura, Cartoidea, pasticceria Artigiana, ristorante La Nicchia, bar Giolitti e gastromacelleria Daniele. In via Giolitti cena a base di porchetta con Karaoke proposto dal “Il Punto Caffè”, cena con intrattenimento del gruppo “Royal Blues” presso il Ty bar e cena con karaoke organizzata da bar Moscafè, merceria Donatella, Romana Acconciature e Cristina casalinghi.

In piazza Solferino grigliata di carne e musica con dj Giulia Frencia, in collaborazione con Caffè del Peso e trattoria “Al 47”. in piazza Sforzini infine, dalle 21,30, concerto della banda folkloristica di Barge, con gelateria Boaglio, bar Roma e pizzeria d’asporto “Lievito”. Accanto alle “tavolate” sarà possibile scoprire le offerte gastronomiche dei vari bar e locali e passeggiare tra i negozi per lo shopping d’estate all’insegna dei saldi.