libri a saluzzo

Le nuove tecniche di investigazione raccontate a Saluzzo

Raccontate a Saluzzo da Biagio Carillo

Le nuove tecniche di investigazione raccontate a Saluzzo
Pubblicato:

Quasi 500 pagine per capire come, da indizi, intuizioni, dettagli, si risolve un caso poliziesco.

A Trame di Quartiere, martedì 2 aprile, alle 21, nella sala Tematica del Quartiere, sarà ospite Biagio Carillo, che parlerà del suo libro “Manuale di tecnica dell’investigazione criminologica” con l’ex commissario di polizia, e autore di libri gialli, Maurizio Blini.

Biagio Carillo, già colonnello dei carabinieri, è criminologo, scrittore e docente in numerosi Master Universitari sui temi della Criminologia e delle Tecniche investigative. È autore di diverse pubblicazioni e saggi in materia. Con lo scrittore noir Massimo Tallone ha ideato e firmato un ciclo di romanzi noir ambientati a Torino.

Il bravo investigatore criminologo, si legge nel volume che presenterà Carillo, approfondisce i fatti senza fermarsi alle apparenze, cura i dettagli e ragiona sulle evidenze procedendo con buon senso ed equilibrio, utilizzando un approccio interdisciplinare, al fine di conoscere le ragioni e i meccanismi psicologici che sono a fondamento delle condotte criminali.

Biagio Carillo in questo manuale tocca con maestria e dimestichezza le moderne teorie di criminal profiling, di vittimologia, di psicologia della testimonianza.

Il volume si chiude con la trattazione delle principali figure di autori di condotte criminose.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930