Il parco Malingri di Bagnolo apre le sue porte alle visite
Domenica 18 l'apertura del parco ai visitatori

Domenica 18 maggio, si apriranno i cancelli del Parco Storico Malingri che offrirà ai visitatori un evento speciale dedicato alla fioritura delle azalee e dei rododendri. Immersi nella bellezza naturale del parco, i visitatori potranno passeggiare tra cespugli fioriti e aiuole rigogliose, vigneti che sfoggeranno i loro germogli e le prime foglie, prati e boschi. La passeggiata porterà fino al castello dove sarà possibile ammirare l’incantevole panorama circostante.
Farà da cornice all’evento la possibilità di partecipare a mercatini itineranti e di ascoltare il suggestivo suono delle campane tibetane, per un’esperienza sensoriale completa.
Il Parco Malingri è catalogato fra i più importanti parchi storici piemontesi ed ogni anno apre le sue porte ai visitatori per premetter loro di ammirare le seducenti fioriture degli arbusti che costeggiano i molti sentieri.
Durante la giornata sono previste visite con degustazione (14 euro) oppure visite di sola passeggiata (10 euro). Per informazioni e prenotazioni via telefono contattare il numero 328-6979118.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale