speciale fiori e golosità dal monviso

Tra piante, fiori e idee-giardinaggio a Barge, poi il summer

sabato e domenica a barge Il programma della due giorni di kermesse Tra piante, fiori e idee-giardinaggio Poi la tappa zero del Summer Tour

Tra piante, fiori e idee-giardinaggio a Barge, poi il summer
Pubblicato:

La manifestazione “Fiori e golosità del Monviso” è il naturale proseguimento della kermesse popolare che i commercianti cittadini avevano lanciato per promuovere i prodotti locali in occasione di San Giovanni.

Oggi la rassegna è diventata uno degli appuntamenti classici del panorama primaverile trovando la sua giusta collocazione temporale, lontano dalla canicola estiva e venendo incontro alle “esigenze naturali della Primavera”, riportando alla mente un’altra festa tipica del calendario bargese.

SABATO 13 APRILE

“Fiori e Golosità” si aprirà ufficialmente sabato alle 18 con l’edizione aggiornata di “Tutti a 90” dell’Aperiflower: una rassegna innovativa con aperitivi, birre e musica sotto il Palaflowers allestito per l’occasione, con il seguito della cena basata sulla grigliata di carne, costine e salsicce per i più golosi.

A dare tono alla serata provvederà il team di “Tutti a 90”, con gadget a tema floreale nella centralissima piazza Garibaldi.

In fatto di musica & spettacolo, Barge si conferma la tappa zero del Summer Tour di “Tutti a 90”: «Dj Pierin e la Pro loco di Barge - dicono i ragazzi dell’agenzia invitano a cantare e ballare le più belle canzoni degli anni ‘90 e non solo. Tante le sorprese in programma per l’evento che è rigorosamente a ingresso gratuito».

DOMENICA 14 APRILE

Cuore della festa e di questa edizione di “Fiori...Golosità del Monviso” sarà invece la giornata di domenica 14 aprile con il ritorno dalle 8 alle 18 in piazza San Giovanni del mercato florovivaistico e hobbistico a tema floreale.

Sono previsti espositori provenienti dall’intero Piemonte e dalla Liguria: tutto il necessario per il giardino, l’arredo e la manutenzione delle piante con una giornata totalmente «green» che partirà dalle 8 del mattino. Giochi, bancarelle, sementi, articoli da giardino in tutte le vie del centro storico del paese.

Dopo tanto girovagare sarà tempo di riposarsi e rifocillarsi con il pranzo goloso a cura della Pro loco di Barge sotto il Palaflowers allestito in piazza Garibaldi. Prenotazioni da Daniela e Mary Abbigliamento allo 0175-346523 o Castagno abbigliamento 0175-346404.

Dopo pranzo, a partire dalle 14,30 vi sarà la sfilata e la premiazione della “Fit Dog Barge”, la camminata in partenza alle 10,30.

Questo e molto altro sullo speciale in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031