bambinopoli bagnolo

Piazza San Pietro formato bambino

Bambinopoli e molto altro nel weekend bagnolese. Domenica si potranno provare i lavori “dei grandi”

Piazza San Pietro formato bambino
Pubblicato:

Domenica 24 settembre la Pro loco di Bagnolo e l’Abac (Associazione Bagnolese Attività Commerciali) presentano la prima edizione di “Tutti in piazza” evento in cui, durante il giorno, moltissime attività del paese esporranno i loro prodotti per le vie del centro.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14 fino alle 19, tra gli stand di piazza San Pietro, sarà allestita “Bambinopoli” momento in cui più piccoli e i ragazzi potranno sperimentare gratuitamente e in maniera diretta l’applicazione a mestieri e professioni con l’aiuto di esperti professionisti di settore.

Si potrà sperimentare così cosa fa il vigile del fuoco con l’aiuto dei componenti del distaccamento volontari di Barge; il poliziotto con la Sezione stradale di Cuneo; il lavoro dell’idraulico ma anche di falegname, parrucchiere, panettiere. Chi ama i colori potrà trasformarsi in un pittore o restauratore oppure potrà imparare i segreti del fotografo.

Per un pomeriggio si potrà diventare chimico o botanico, entrare nella croce verde o fare l’educatore cinofilo o il sarto proponendo capi unici ma sempre nell’ottica di un’anima green e de salvaguardia del nostro pianeta.

Sarà un momento molto denso di attività, interessante ma molto impegnativo per chi seguirà i bambini ed i ragazzi durante l’intero pomeriggio pertanto l’Abac ringrazia quanti si stanno prodigando per rendere possibile questa interessantissima novità.

Domenica, ad attendere i visitatori, alle 16,30 in piazza del Comune, ci sarà anche una dimostrazione di soccorso in incidente stradale preparata dalla Croce Verde di Bagnolo in collaborazione con il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Barge.

Per rendere ancora più intrigante e divertente la giornata dalle 8 alle 18 si terrà il Mercatino delle Famiglie che con i suoi banchi si intersecherà con gli stand per le vie e le piazze del paese.

Questo e molto altro sulla gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031