primavera adventure potechianale

Il pollice verde delle famiglie a Pontechianale

Il 28 aprile a Potenchionale vi sarà il Pontechianale Adventure

Il pollice verde delle famiglie a Pontechianale
Pubblicato:

"Primavera Adventure" è il titolo dell'evento pensato per dare il benvenuto alla bella stagione, strizzando l'occhio in particolare alle famiglie. Un'intera giornata di attività, a partecipazione gratuita, per vivere a pieno le prime belle giornate di sole, ammirare i colori e respirare i profumi della natura in fase di rinascita.
La Pro loco di Pontechianale e l'Agenzia Acca, in collaborazione con il Luna Lab di Torino, propongono l'inedita iniziativa in calendario domenica 28 aprile, dalle 10 alle 17, in piazza del Municipio.

Durante il giorno di festivo che chiude il mese ciascun partecipante realizzerà con le proprie mani e personalizzerà un vasetto di argilla è qui pianterà dei semi, con l'obiettivo di prendersene cura e sfruttare il favorevole periodo primaverile per vederli germogliare.
Un percorso, seguiti passo a passo dallo staff, che è sì un inno alla natura e alla sua bellezza, ma anche un invito, fin da piccolissimi, a mantenere il contatto con la terra, conoscerla, rispettarla e prendersene cura, in un rapporto di interscambio.

IL PROGRAMMA

Ritrovo alle 10 in piazza del Municipio. Al mattino è prevista un'attività di truccabimbi e face painting dedicati al tema della primavera, a cui seguirà un laboratorio di creazione con l'argilla e una piccola avventura nel bosco, alla scoperta di curiosità e aneddoti che solo in questa stagione si possono scoprire.
Dopo la pausa pranzo, nuovo truccabimbi per i "ritardatari" e un laboratorio botanico, per cominciare a mettere la vita dentro la terra. Infine una sessione di giochi dal sapore vintage con lo Zenzero Team.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031