befana a pontechianale

A Pontechianale arriva la Befana con numerosi eventi

Sabato 6 genanio, a Pontechianale

A Pontechianale arriva la Befana con numerosi eventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 6 gennaio torna la Befana con una festa dedicata alla vecchietta più amata d'Italia. Pontechianale ripropone uno dei suoi più grandi successi. In attesa di “Scivolandia”, la gara delle slitte più “pazze” delle Alpi che vi sarà il 27 gennaio,  si inzia con il giorno dell’Epifania dove vi saranno 7 ore di divertimento in compagnia del team di Andrea Caponnetto, direttore artistico degli eventi della località turistica dell’alta valle Varaita.

Ce ne sarà per tutti i gusti: per i più sportivi appassionati di neve e sfide, ma anche per chi ama i giochi musicali, oppure laboratori creativi. E tutti, ovviamente, aspetteranno l’arrivo della Befana, che porterà con sé tantissime sorprese, all’insegna della dolcezza.

L'evento sarà organizzato dalla Pro loco di Pontechianale, in collaborazione con l’Agenzia Acca, l’appuntamento si apre alle 10 presso Pineta Nord, la stazione sciistica di Pontechianale che è rimasta aperta per tutte le vacanze di Natale, “infarinata” nella notte di Capodanno. I ragazzi del Team Zenzero accoglieranno i partecipanti alla gara (gratuita) di bob, allestita sulla pista a valle della stazione in collaborazione con i gestori e la Scuola di Sci Alta Valle Varaita. Tre le categorie in lizza: Piccoli (con genitori), Ragazzi e Adulti. Premi ai primi tre classificati di ciascuna. A seguire animazione con la Befana Smemorina e tè caldo per tutti.

Alle 14 l'appuntamento sarà in piazza del Comune: torna la Befana, che passerà il pomeriggio con i bambini proponendo la sua musica e i suoi balletti.  Dalle 15, la grande novità di questa edizione: il laboratorio creativo “Vola con la Befana” che, in compagnia di Luna, porterà i più piccoli a costruire un aquilone magico, prima di una gioiosa Sarà ancora una volta una lunga giornata di festa dedicata alla Befana. Pontechianale ripropone uno dei suoi format di maggiore successo. In attesa di “Scivolandia”, la gara delle slitte più “pazze” delle Alpi (in calendario il 27 gennaio), il giorno dell’Epifania saranno 7 ore di divertimento in compagnia del team coordinato da Andrea Caponnetto, direttore artistico degli eventi della località turistica dell’alta valle Varaita. Ce ne sarà per tutti i gusti: per i più sportivi appassionati di neve e sfide, ma anche per chi ama i giochi musicali, oppure laboratori creativi. E tutti, ovviamente, aspetteranno l’arrivo della Befana, che porterà con sé tantissime sorprese, all’insegna della dolcezza.

Organizzato dalla Pro loco di Pontechianale, in collaborazione con l’Agenzia Acca, l’appuntamento si apre alle 10 presso Pineta Nord, la stazione sciistica di Pontechianale che è rimasta aperta per tutte le vacanze di Natale, “infarinata” nella notte di Capodanno. I ragazzi del Team Zenzero accoglieranno i partecipanti alla gara (gratuita) di bob, allestita sulla pista a valle della stazione in collaborazione con i gestori e la Scuola di Sci Alta Valle Varaita. Tre le categorie in lizza: Piccoli (con genitori), Ragazzi e Adulti. Premi ai primi tre classificati di ciascuna. A seguire animazione con la Befana Smemorina e tè caldo per tutti.

Dopo una breve pausa pranzo, dalle 14 ci si ritrova in piazza del Comune: torna la Befana, che passerà il pomeriggio con i bambini proponendo la sua musica e i suoi balletti.  Dalle 15, la grande novità di questa edizione: il laboratorio creativo “Vola con la Befana” che, in compagnia di Luna, porterà i più piccoli a costruire un aquilone magico, prima di una gioiosa parata per le vie del paese. Gran finale con la cioccolata calda per tutti e l’omaggio di una calza della Befana piena di leccornie offerta dalla Pro loco.

GLI ALTRI EVENTI DI GENNAIO IN ALTA VALLE VARAITA

Il ricchissimo inverno di Pontechianale, che ha visto una crescita di presenze di turisti, negli eventi organizzati dai locali e nei trekking organizzati, continua nel weekend del 19/21 gennaio con l’Agnello Treffen, il motoraduno più alto delle Alpi, e con Scivolandia, sabato 27 gennaio: la gara delle slitte, che lo scorso anno ha fatto registrare un record di partecipanti e di spettatori, sarà arricchita da vari momenti, con musica e animazione sulla neve di Pineta Nord e nel salone del campeggio Libac.

Pontechianale_Gara di bob

Previsto un montepremi del valore di oltre 1000 euro per equipaggi vincitori, menzioni della giuria e tifoserie più “agguerrite”. Ultimi posti per iscriversi, con messaggio su Whatsapp al numero 3496983469 (Marco). Gran finale con la cioccolata calda per tutti e l’omaggio di una calza della Befana piena di leccornie offerta dalla Pro loco.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031