Primavera mantese Un aprile di libri
Rassegna al monastero mantese
Dopo l’invasione di turisti per le Giornate di Primavera del Fai, è Santa Maria del Monastero, il più antico monumento mantese, ad accendere i riflettori. Sino a fine maggio l’ex chiesa di via Rivoira ospiterà la rassegna “Primavera mantese” con mostre, spettacoli, presentazione di libri, musica. Un ricco programma che è iniziato nei giorni scorsi. Fino al primo maggio, è visitabile anche “Giù la mascherina! Volti e risvolti del lockdown”, mostra di Giorgio Lusso, Gianni Audisio e Mario Marello.
Il cartellone propone il 12 aprile alle 20,30 la presentazione del volume “Isacco e le tredici stelle di David” di Ermanno Giraudo. Il 20 aprile alle 20,30 c’è “Paganini 3.0” conferenza concerto su prenotazione. Il 23 aprile si prosegue con “Tradito”, presentazione del libro di Daniele La Corte con Paolo Allemano, presidente provinciale dell’Anpi.
Ancora volumi e autori, il 3 maggio, con “Salite Nord Ovest” di Marika Abbà, il 9 maggio con “Salvatore Morelli il deputato delle donne” con Maria Grazia Colombari. Il 9 maggio “Chloe”, commedia teatrale su prenotazione. Conclusione, il 29 maggio alle 18,30 con “Essere piemontesi – in tutto o un po’”, un dialogo con i personaggi del libro di Giovanni Tesio e proiezione del docufilm di Ugo Giletta con l’intervista a Nico Orengo (2004).