speciale mercatini di natale a vigone

Polenta e spezzatino con la Pro Vigone Grande festa attorno all’albero speciale

Tutto il programma dei mercatini di Natale a Vigone

Polenta e spezzatino con la Pro Vigone Grande festa attorno all’albero speciale

Domenica 14 dicembre, a Vigone, si accenderà la magia del Natale lungo via Umberto I° e piazza Clemente Corte dalle 10 alle 17.30.

Numerose saranno le attività e le attrazioni presenti: si parte dal mercatino di Natale lungo via Umberto I°, dove sarò possibile comprare e vedere alcune creazioni natalizie. La casa di Babbo Natale di piazza Baretta sarà l’occasione giusta per preparare la propria letterina, fare una foto con Babbo Natale e divertirsi con la baby dance con i folletti.

Le consegne delle letterine a Babbo Natale avverranno alle 17 intorno all’albero ad uncinetto realizzato in piazza Palazzo Civico. Durante la giornata che farà divertire grandi e piccini, sarà possibile fare i giochi di una volta e il laboratorio di biscotti, oltre al battesimo della sella a cura del Circolo Ippico Antares. A pranzo e a merenda, il punto di ristoro della Pro Loco in via Umberto I° 9, vicino alla sede Fidas, offrirà la polenta e spezzatino al volo dal costo di 8 euro a porzione e dalle 15 la cioccolata, te, panettone vin brulè gratuito per tutti.

La giornata vedrà anche la possibilità di effettuare un giro in carrozza con gli amici del Pellice, divertirsi con l’esibizione itinerante della Christmas big band e godersi il concerto del corto di voci bianche Corofilla in piazza Baretta alle 15.30

Novità di quest’anno il  presepe all’uncinetto a cura di “Il filo amico” che si trova in via Oggero Bessone, inaugurato il 6 dicembre, oltre a l presepe meccanico in movimento a cura dei fratelli Bertolino e della Pro Loco, che ogni anno si rinnova e si mostra alla città nella chiesa di San Bernardino. Per l’occasione natalizia verranno esposte anche le creazioni natalizia a cura della Pro Loco Junior nell’ex ghiacciaia di piazza Clemente Corte.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale