sagra dei mundajè a brondello

Quattro giorni di festa a Brondello

I mundajè tornano e raddoppiano

Quattro giorni di festa a Brondello
Pubblicato:

In valle Bronda torna uno degli appuntamenti più caratteristici. E’ d’autunno che colori e sapori della piccola valle tra Po e Varaita offre il meglio di sè. Dopo la Sagra delle eccellenze andata in scena due settimane fa a Pagno, ora è Brondello ad alzare il sipario sulla sua kermesse più attesa: il Ritorno dei Mundajè. Un evento che celebra uno dei prodotti tipici dell’autunno e spalanca le porte ad una tradizione che da queste parti non si è mai perduta. Perché anche fare le caldarroste è un’arte, che si tramanda di generazione in generazione.

La 19esima edizione della Sagra brondellese regalerà quattro giorni di festa fra tradizione, musica e gastronomia locale, che sapranno coinvolgere i visitatori in un clima di convivialità e allegria.

Si comincia giovedì 24 ottobre alle 20, con una spaghettata in amicizia a offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. Un'occasione per unire il piacere della tavola a un gesto di solidarietà.

Venerdì 25, a partire dalle 19, è prevista la premiazione del prestigioso Mundaj d'Or, con ospiti d'eccezione l’atleta paralimpica (ippica) Carola Semperboni e il presidente dell'Ente Nazionale Sordi Piemonte Serafino Timeo. Alle 20,30 Pizza Party in collaborazione con la Pizzeria La Bufalona (prenotazioni al 0175-233140). Si prosegue con il concerto dei SetteSotto alle 22, per poi ballare fino a tardi con il dj Set di Capi.

Sabato 26 ottobre sarà dedicato al divertimento in maschera con la serata disco "Moondie, let's dance all night". Prima la cena-concerto in compagnia della scuola musicale Classic Music Academy e dell’SL Duo a un costo di 22 euro (bevande escluse). Durante la serata si terrà la premiazione per la maschera più bella, con la musica della dj bargese Giulia Frencia.

La giornata clou di domenica 27 ottobre si aprirà alle 10,30 con l'inaugurazione del mercato artigianale dei Mundajè, seguito alle 12 dalla grande polentata nel salone polivalente comunale, al prezzo di 12 euro, con la baldoria d’autunno delle maschere della Valle Bronda. prodotti enogastronomici tipici e vetrina per le produzioni ortofrutticole di eccellenza della valle Bronda.

Fin dal mattino sarà possibile gustare caldarroste e vin brulé, passeggiando per le suggestive vie del borgo animate da musica, folklore occitano, animazione e giochi per bambini.

La festa si concluderà alle 21 con "Chanta l'Mundajè", un momento di canti corali e buona compagnia al salone. Durante tutte le serate sarà attivo un servizio bar con bevande, cocktail, specialità locali e le gustose caldarroste. Per info e prenotazioni: 371-3112705, prolocobrondello2023@gmail.com

Questo e molto altro sullo speciale in edicola

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930