Ripartono le proiezioni di Lunedì Cinema
Si comincia con “Il libro delle soluzioni”
“Il libro delle soluzioni” di Michel Gondry verrà proiettato lunedì 15 alle 21 al cinema Magda Olivero, per la stagione “Lunedì Cinema” organizzata da Ratatoj.
Proprio da un libro parte il film, che racconta del suo regista. Il cinema che parla di sé esiste da molti anni ed è sempre un ottimo modo per riflettere sulle meraviglie e le complessità che gravitano attorno all’attività creativa del mondo del cinema.
Il film ruota attorno a Marc, estroso e impulsivo, che per terminare il suo nuovo film si rifugia con un manipolo di fedelissimi a casa di sua zia, in uno sperduto villaggio nelle Cevennes, sul Massiccio Centrale francese. In quel luogo la sua creatività esplode in mille direzioni diverse, gettando la lavorazione nel caos. Per fronteggiare la situazione, Marc inizia a comporre “Il libro delle soluzioni”, un manuale che raccolga le soluzioni a tutti i problemi del mondo.
La stagione invernale proseguirà con “Kissing Gorbaciov” di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife, “Gigi la legge” di Alessandro Comodin, “Il grande Lebowski” di Joel ed Ethan Coen, “Ambin - La roccia e la piuma” di Fredo Valla.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola