Sabato a Bagnolo c’è la Music Fest
In questo weekend di festa gruppi e abbinamenti di Gin in tutti i locali
Sabato 17 giugno si apre il Music Fest, un evento che si svolgerà principalmente nei locali del comune di Bagnolo e frazioni che diventeranno i protagonisti per quando riguarda il contest musicale degli artisti partecipanti.
L'evento sarà aperto alle 18 dall'esibizione del complesso bandistico bagnolese. Veri protagonisti dell’evento saranno la musica e il gin. «L’obiettivo - spiega Elisa Maurino della Pro loco - è riuscire a creare una vetrina virtuale sugli artisti musicali emergenti che sono presenti nel nostro comune o nei comuni limitrofi, tutto questo abbinato al buon bere coinvolgendo i locali stessi che si sfideranno proponendo gin tonic che avranno come ingredienti principali fantasia e creatività. A ogni locale verranno abbinati uno o più artisti emergenti che si esibiranno il sabato dalle 18,30 in poi».
Durante le varie esibizioni il pubblico potrà votare i vari artisti attraverso una scheda, messa a disposizione nei locali partecipanti.
Abbinato a questo contest musicale, c’è la Gin Session, altro contest sulle più diverse composizioni del gin tonic. Anche a questo contest potranno partecipare i bar/locali bagnolesi. Una giuria competente voterà il miglior gin tonic.
Verso le 22 ci si riunirà tutti in piazza San Pietro per assistere alla premiazione dei due contest e poi seguirà il concerto degli Emergenza Rock Band (cover Vasco Liga).