speciale carnevale di Revello

Sabato il ballo dei bambini Lunedì il veglione e Mercoledì la fiera

Mercoledì 7 c’è la Fiera Agricola Un altro pezzo di tradizione che riprende vita in occasione del patrono

Sabato il ballo dei bambini Lunedì il veglione e Mercoledì la fiera
Pubblicato:

Dopo la festa inaugurale del Pala San Biagio il 2 febbraio, sabato 3 una delle giornate clou del Carnevale revellese: la festa inizia alle 15 con il ballo in maschera dei bambini animato da dj Pog e prosegue con la cena a base di paella. Quindi, dalle 21,30, la presentazione delle maschere revellesi con dj Kamillo: in scena la cerimonia di consegna delle chiavi del paese da parte del sindaco Daniele Mattio, e festa di apertura del Carnevale con la musica di dj Matteo Dianti.

Domenica 4 febbraio, dopo la messa delle 15 celebrata al santuario collinare, la Pro loco distribuisce cioccolata calda e vin brulè, mentre in serata il Pala San Biagio ospita la serata di beneficenza a cura di Cecy Onlus con la compagnia teatrale “I mach fina li” di Saluzzo, che porta in scena “La Rapina”.

Si apre la settimana ma è già tempo di veglione: lunedì 5 dalle 21 spazio ai “grandi”, con l’orchestra Marianna Lanteri (prenotazione obbligatoria entro il 3 febbraio).

La festa patronale di San Bias si è sempre accompagnata alla fiera agricola, che quest’anno cade mercoledì 7 febbraio: le vie del centro saranno animate da stand, bancarelle e venditori di ogni sorta. Un’occasione per ammirare e acquistare quelle “cose” di una volta, che hanno segnato la storia di Revello: il paziente lavoro della terra, le delizie invernali da cuocere sul “putagè”, gli attrezzi e i semi pronti per la semina, in un periodo in cui tutto riposava e, come dicevano i nostri vecchi “sotto la neve cresce il pane”. Ora il rito si ripete, anche se l’agricoltura è hi-tech e della neve è rimasto il ricordo.

Dalle 16, sotto l’ala del mercato, la polenta e dalle 21 serata danzante con Maurizio e La Band (prenotazione obbligatoria entro il 3 febbraio).

Venerdì 9 ancora un appuntamento dedicato ai giovani, con lo “Young Party” e la musica di dj Roxi prima dell’arrivo di un ospite a sorpresa. Il calendario di appuntamenti si chiude

sabato 10 febbraio con “Happy Carnival”, una cena finale, a tema carnevalesco (prenotazione obbligatoria entro il 7 febbraio) nel corso nella quale la Pro loco svelerà il tema dell’edizione 2024 di Borghi in Gioco, previsto per il mese di giugno. Prima che la musica live di “Abcd Band” e il dj set con dj Fede Gone e dj Klok scandisca la fine di qurello che si annuncia un altro successo.

Osserva il presidente della Pro loco Andrea Tevino: «Siamo orgogliosi di poter proporre un programma così ricco con appuntamenti diversi tra loro e in grado di rendere San Biagio davvero la festa di tutti i revellesi. Il calendario conferma tutti gli appuntamenti che hanno fatto la storia di questa festa patronale e le novità che negli anni l’hanno resa ancora più viva e partecipata, ma stiamo ancora lavorando a un paio di sorprese».

Durante le serate del venerdì e la serata finale cocktail-bar all’interno del Pala San Biagio sempre aperto: le prenotazioni per le cene possono essere effettuate in bocciofila o al bar Excalibur, mentre quelle per le serate danzanti del lunedì e mercoledì esclusivamente in bocciofila.

Questo e molto altro sullo speciale San Biagio in edicola sulla Gazzetta

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30