speciale sagra dell'agnolotto d'la vila e del Villuccio

Sabato grande jazz al borgo Domenica la rievocazione

Tutti gli eventi di sabato e domenica

Sabato grande jazz al borgo Domenica la rievocazione
Pubblicato:

Sabato 13 sarà la giornata delle novità: il convegno e la rassegna jazz permetteranno prima (dalle 16,30) di raccontare il primo anno di attività turistica dopo l’apertura del castello e gli scenari che si stanno aprendo per il futuro. Dalle 18,30 si potrà godere di un trittico di spettacoli inediti, che toccheranno i luoghi più suggestivi del borgo antico,

Approda, infatti, per la prima volta assoluta a Verzuolo il festival “Jazz Vision”, che propone un triplo show, con la possibilità di un biglietto cumulativo scontato o l’ingresso al solo spettacolo serale. In programma alle 18,30 il concerto del Trio Ramirez alla Confraternita: un percorso in dimensione acustica tra l'energia del jazz e suadenti melodie pop.

Alle 19,30 lo Young Blood Trio si esibisce all’antica parrocchiale: tre giovani talenti attenti alla storia quanto alla contemporaneità. Alle 21,30 lo spettacolo clou: Alberto Varaldo Omnisphere Quartet in scena al Castello. Armonica cromatica, chitarre, contrabbasso e percussioni per evocare suggestioni ispirate alla canzone e al folklore mediterraneo e latino americano. Al termine la serata prosegue con la musica di Andrea Live Music e Daniele.

Per il festival è possibile acquistare il carnet per i tre concerti al costo di 15 euro, 12 euro a prezzo ridotto (under 15 e over 65). Solo spettacolo serale: 10 euro.

DOMENICA VISITE, RIEVOCAZIONI E BALLI LATINI

La giornata di domenica 14 sarà dedicata all’apertura mensile del Castello e dell’Antica Parrocchiale. Le prenotazioni per le visite guidate, come sempre, sono aperte consultando il portale www.villadiverzuolo.it.

Per tutta la giornata nel parco va in scena “Verzuolo nel tempo: Romani e Liguri i primi verzuolesi”: viene allestito un campo storico a cura dell'associazione culturale verzuolese Orme della Storia, che propone un viaggio nel tempo, quando la collina era abitata dalle prime popolazioni stanziali. Saranno offerte dagli appassionati di storia e rievocazioni visite guidate e dimostrazioni, rivolte ad un pubblico di grandi e piccini. Sempre nel parco, al pomeriggio, la giornata proseguirà con balli di liscio e latino americani assieme a Piero, Elena e la Emotion Dance. La serata di chiusura sarà dedicata ai balli caraibici, un must nell’estate della Villa.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Verzuolo
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031