Sabato grigliata in piazza Domenica Tre Lilu show a Rossana
Il weekend della festa di Rossana
Archiviato il concerto dei Modena, che a Rossana già si erano esibiti in passato con grande successo, il sabato della Festa d’estate si aprirà alle 18 con un Happy Hour, per iniziare la serata in compagnia e amicizia, creando il giusto clima per la “Grigliata sotto le Stelle”, un'occasione unica per gustare carne e salsiccia alla brace preparate dai bravi chef della Pro loco.
Fu questa, quasi cinquant’anni fa, e dunque in largo anticipo rispetto ai tempi, la carta originale e vincente della Pro loco rossanese per ribadire in chiave estiva l’exploit della Sagra autunnale dedicata a funghi e castagne, specialità del paese.
L’allora presidente della Pro loco Giovanni Monge, nonno dell’attuale presidente, con un manipolo di soci entusiasti accese in piazza i primi fuochi, promuovendo una succulenta costinata, con l’aggiunta delle trote cucinate sulla “losa”. L’idea funzionò, creando un vero modello per le kermesse estive.
Tornando al programma, dopo la grigliata, l'intrattenimento continuerà con la musica dal vivo dell’Abcd Band, seguita da dj Elia.
La domenica sera inizierà alle 19 con la pizza del food track di La Meja. Alle 21 il gran finale animato dallo show dei Trelilu, un gruppo che non ha bisogno di presentazione per le performance applaudite su migliaia di piazze.
Le serate sono a ingresso libero. Per l’intera durata della festa sarà attivo il servizio bar. Per la grigliata di sabato 26 luglio prenotazione entro giovedì 25 luglio, contattando Simone (346-0809796) e Mara (333-4514912).
Questo e molto altro nello speciale Festa d'estate a Rossana