Sabato 3 la Rocca si tinge di rosso Torna la grande notte dei record
Dall'1 al 10 agosto Cavour si anima per San Lorenzo
Anche quest’anno a Cavour una serata clou, caratterizzante la festa patronale di San Lorenzo, sarà quella della “Notte in rosso” che si terrà sabato 3 agosto. Organizzata dalla Pro Cavour, dal l’Associazione Commercianti e dal Comune rappresenta un momento in cui è possibile scendere in piazza, tutti insieme, per festeggiare l’estate e trascorrere una serata in allegria e amicizia in uno spirito di collaborazione difficilmente eguagliabile.
Siamo giunti alla nona edizione della notte magica che negli anni scorsi è stata in grado di richiamare migliaia di persone accomunate da l l’indossare qualcosa di rosso, dal vestito, alla maglietta, al semplice accessorio ma soprattutto desiderose di cogliere l’occasione per godere degli intrattenimenti musicali offerti dai bar e ristoranti locali e approfittare delle proposte enogastronomiche che possono consumarsi nelle tavolate delle vie e piazze del centro. Novità di quest'anno è la “Cena in Piazza” aperta a tutti con un menù colorato e fresco dove l’arancio del melone è in compagnia del rosso della battuta di Fassona.
La cena sarà accompagnata dalla musica dell’orchestra di Luca Frencia nello spettacolo "80-90-2000 Indimenticabili emozioni". In caso di maltempo i cavouresi non si lasceranno scoraggiare e la cena sarà servita sotto l’ala. Parallelamente a questo, non mancheranno le proposte culinarie e musicali dei vari locali aderenti all’i n i z iat i va. In via Roma il gruppo “Ca - lamity Soul”, in via Giolitti la porchetta, lo spriz e i taglieri saranno serviti con la musica del gruppo “The Ruins”. In piazza Solferino pizza e birra mentre arrosticini e patate fritte si mescoleranno al mixaggio del dj Nicolò Bruno. Infine, in via Amedeo Peyron cena a base di carne sotto le stelle.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale