speciale sagra dell'uva quagliano

Da venerdì alla kermesse di domenica in centro a Costigliole

tutto il programma sulla Sagra dell'Uva Quagliano

Da venerdì alla kermesse di domenica in centro a Costigliole
Pubblicato:

C’è fermento all’ombra dei tre castelli. Le principali associazione del paese, sotto l’egida del Comune e il coordinamento della Pro loco sono al lavoro da settimane per l’86ª Sagra regionale dell’Uva Quagliano. Mentre continua la campagna di tesseramento per coinvolgere di più la popolazione, si riparte di slancio con l'obiettivo di incrementare il numero degli eventi e valorizzare le specialità tipiche del paese. A cominciare appunto dall'uva Quagliano, che rappresenta la storia dell’agricoltura costigliolese e il prodotto d’eccellenza di un territorio di antica vocazione vitivinicola.

Il calendario degli appuntamenti si apre venerdì 22 settembre. La parte fieristica della più importante sagra del paese si svolgerà regolarmente domenica il 24.

IL PROGRAMMAVenerdì 22 settembre cena con polenta e spezzatino (prenotazioni, Luigi: 3311847944) nel cortile del municipio in collaborazione con il Gruppo Alpini. Intrattenimento musicale con la musica internazionale del gruppo Soul Train. Dalle 22 la comicità di Marco e Mauro.

Menù: polenta e spezzatino, formaggio, crostata, bicchiere di vino rosso (15 euro).

Sabato 23, dalle 21,30 nel cortile del municipio dj set di Biensi e Mux

Domenica 24, dalle 9, apertura mercatino dei prodotti tipici e artigianato locale lungo le vie del paese e inaugurazione della mostra fotografica "Immagini fugaci" di Gianpiero Ferrigno a Palazzo Sarriod de La Tour.

Alle 10 celebrazione della messa solenne nella chiesa parrocchiale Santa Maria Maddalena. Apertura della “Scatolata” con ricchi premi per tutti.

Dalle 11,30, inaugurazione della Sagra Regionale dell’Uva Quagliano con la partecipazione del complesso bandistico Santa Cecilia di Costigliole, apertura del banco orto-frutticolo allestito dalla Pro loco in collaborazione con le aziende locali. Seguirà la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli

Nel pomeriggio, presso il cortile del palazzo comunale, balli occitani con il gruppo Lou Serpent . Dalle 16 intrattenimento per bambini e famiglie con sfilata e spettacolo del gruppo Bal do Sabre

La sera gran finale con “Mezzogiorno in famiglia. Il revival”. La serata, che ha come sottotitolo “Ad un soffio dal pullmino” sarà dedicata alla proiezione video e foto, testimonianze e racconti dei costigliolesi protagonisti diversi anni fa dell'avventura su Rai2.

Tutto lo speciale sul Giornale in Edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031