speciale mais e cavalli a Vigone

I saluti istituzionali del sindaco Cerato: grazie a chi ci ha creduto

Ines Tumminello, assessore: la Fiera ha dato nuova immagine alla città

I saluti istituzionali del sindaco Cerato: grazie a chi ci ha creduto
Pubblicato:

Osserva Ines Tumminello, assessore alle manifestazioni di Vigone: «La Fiera Mais e Cavalli è diventata la manifestazione più importante e rappresentativa, ha dato una nuova immagine alla nostra Città. Sono passati diversi anni da quel lontano 1999 quando si tagliò il nastro della prima edizione: da allora molta strada è stata fatta tanto che oggi, dopo aver ottenuto la qualifica di Fiera Nazionale, questo evento è fra i più apprezzati».

Non senza orgoglio l’assessore e il sindaco, Fabio Cerato, hanno presentato l’evento che negli ultimi anni ha saputo evolversi e modificarsi per stare al passo con i tempi. Nota il sindaco: «Un risultato eccezionale ottenuto grazie al lavoro e alla determinazione di chi in questi anni ha creduto in questa manifestazione adoperandosi affinché  crescesse e migliorasse continuamente».

La manifestazione, nata per celebrare e valorizzare le tradizioni agricole locali, ha messo in evidenza l’intimo legame dell’economia locale con la coltura del mais e l’allevamento dei cavalli, soprattutto da trotto, raggiungendo nei due settori livelli di eccellenza riconosciuti da tutti gli esperti di questi ambiti.

Tutto questo rappresenta, a detta di sindaco e assessore, «la dimostrazione più evidente di quanto le imprese agricole che operano in questi settori siano cresciute e di quanto queste attività siano diventate preminenti nell’economia della nostra città». Cerato e Tumminello sottolineano come il clima di grande collaborazione abbia costituito «il traino fondamentale per la riuscita della Fiera». Inoltre la manifestazione «è stata capace di offrire ai numerosi visitatori tanti altri motivi per venire a trovarci».

Oltre ai tradizionali spettacoli equestri e alle diverse iniziative per valorizzare il mais, il visitatore può trovare cibo sano e a chilometro zero, mostre, arte e convegni senza dimenticare musica e spettacoli. Merito di una perfetta organizzazione della Pro Loco capace ogni anno di aumentare le proposte.

Questo e molto altro sullo speciale in edicola e in digitale su Mais e Cavalli a Vigone

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031