San Giovanni da sabato 17 a domenica 25
Tutti gli appuntamenti di piazza Castello
E’ veramente difficile immaginare un’estate senza San Giovanni a Moretta, solo il Covid ci è riuscito, mentre già l’anno successivo, seppur in sordina, qualche evento era stato organizzato. Perché non è vera estate senza San Giovanni e gli appuntamenti della Pro loco Moretta sotto il tendone di piazza Castello.
SABATO 17Su il sipario sabato 17 giugno con la prima festa della birra accompagnata dalla musica dal vivo degli elettrizzanti “Way to Hollywood”. Pro loco dietro ai fornelli con hamburger, patatine, panini e molto altro, compreso il servizio bar. La serata proseguirà quindi con il dj set di Pitone.
DOMENICA 18Una new entry nel calendario di San Giovanni domenica 18 con la prima edizione del 20esimo anniversario del Morevilla sotto il tendone di piazza Castello.
LUNEDI’ 19Divertimento no stop: dopo l’intenso fine settimana, lunedì sera sui rIde con lo spettacolo teatrale “Carlin Cerutti, sartur per tutti”, la commedia di Amendola e Corbucci a cura della Menodrammatica. Ingresso gratuito. Durante la serata sarà garantito il servizio bar sempre a cura della Pro loco.
GIOVEDI’ 22Qualche giorno di riposo a inizio settimana per poi tornare con il clou dei festeggiamenti del secondo fine settimana di San Giovanni. Si parte giovedì 22 alle 21 con la serata liscio a cura dell’orchestra “Liscio Simpatia”. Ingresso a 5 euro.
VENERDI’ 23Rombano i motori, venerdì 23 giugno, con la nuova edizione della motoconcentrazione a partire dalle 21 e nuova edizione della Festa della birra. «Ai centauri che verranno in moto verrà offerta una birra gratis», annunciano i volontari della Pro loco. Cena a base di costine e carne alla griglia e serata in musica dalle 22 con “Kikko e la Combriccola del Blasco”, cover Vasco Rossi e in chiusura dj set con Giulia Frencia. Possibilità di pagamento con Satispay.
SABATO 24Torna la tradizione sabato 24 con la processione in onore di San Giovanni Battista e la messa in piazza Castello celebrata dal parroco don Gianluigi. Ci si sposta quindi sotto il tendone per la consegna del Premio San Giovanni 2023. Parteciperà la Filarmonica morettese e il rinfresco conclusivo sarà offerto direttamente dal sindaco Gianni Gatti.
DOMENICA 25Chiusura in bellezza domenica 25 con un nuovo punto fermo del calendario della Pro Moretta: l’aperitivo alle 12 a cui segue la nuova edizione de “Il mare in tavola”, il ricco pranzo a base di pesce che ha riscosso tanto successo negli scorsi anni. Si festeggeranno inoltre le leve con finale 3 e 8. Info e prenotazioni: 379-1082319.