San Valentino e un menu dedicato agli innamorati
Tante le proposte dei locali saluzzesi

Tartellette al profumo di rose e lamponi, tacos di guacamole, gamberi e carciofi, cuori di pasta color “rosso amore” farciti di tartufo e formaggi, torte ai frutti rossi o al cioccolato fondente.
Sono mille i piatti per portare l’amore a tavola e scorrendo i menu dei ristoranti saluzzesi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, non c’è locale in città che non proponga una carta dedicata alle coppie che si amano. C’è chi opta per gusti delicati e fragranze che rilassano il corpo e la mente. Chi osa spaziando dalle spezie esotiche alle salse piccanti dei Caraibi, chi sceglie di “andare sul sicuro” inserendo nei menu ostriche, cioccolato e frutti rossi.
Serate a tema per tutti i gusti, dunque, e anche per tutte le tasche, per accontentare davvero tutti e rendere questo giorno speciale alla portata di ogni coppia.
Menu di San Valentino non solo in città, ma anche nei locali del Saluzzese: dalle location per eventi e dagli agriturismi di pianura, fino ai ristoranti delle vallate, dove l’arrivo della neve ha finalmente contribuito a rendere magica l’atmosfera di montagna.
Anche in questo caso, dal vallone di Bellino, alla serata a tema del rifugio di Pian Munè, non c’è che da scegliere in base a gusti e prezzi.
Infine, per non arrivare spiazzati a San Valentino, i negozi del Centro Commerciale Naturale di Saluzzo ricordano: «Tranquillo, c’è tempo per non arrivare spiazzati: un mazzo di fiori, un gioiello, un regalo. I negozi del centro sono a disposizione».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale