speciale corpi santi

A Scarnafigi la festa dei Corpi Santi con convegni e karaoke

Programma Pro loco 23: dalla sfilata al karaoke

A Scarnafigi la festa dei Corpi Santi con convegni e karaoke
Pubblicato:

Nell’ambito delle iniziative, oltre alla Festa nazionale dei piccoli Comuni del 22 settembre, sabato 23 verrà imbandita la “Sina a la buna”, tradizionale appuntamento conviviale di inizio autunno. Il ricco menù prevede un costo di 25 euro (vino escluso) per gli adulti e 10 per i bambini.

Domenica 24, dopo la messa, la consueta premiazione alle 11 sotto la tensostruttura di piazza don Ettore Dao con la consegna degli attestati agli alunni di prima elementare, terza media, ai neodiplomati e neolaureati. Dalla tarda mattinata alle 18, inoltre, le vie del paese saranno rallegrate dall’esposizione dei giochi di una volta, mentre alle 15,30 si esibirà il gruppo “The Family band 4” di Bene Vagienna in piazza Vittorio. Alle 21, infine, sempre sotto la tensostruttura, il ritorno della sfilata degli abiti da sposa attuali e d’epoca di “Prima o poi… mi sposo!”.

Lunedì 25, a partire dalle 20 in piazza Dao, pizza della “Pizzeria da Doda” e “Karaoke con Flavio”, per i quali non è necessaria prenotazione.

In conclusione, alle 21 di martedì 26 settembre la commedia dialettale “La rapina”, a cura di Gianni Cravero con la Compagnia teatrale dei “I mach fina lì” di Cervignasco (ingresso 8 euro).

Per tutta la durata dei festeggiamenti in piazza Dao saranno presenti il Banco di beneficenza e il servizio bar dalle 18, giochi e divertimenti.

Gli eventi vedono in prima fila la Pro loco Scarnafigi 23, un gruppo composto da una quarantina di volontari guidati da Massimo Magliocco e dalla vice Federica Cravero. «Il lavoro quest’anno è stato più impegnativo del solito - spiega Magliocco -, perché si è aggiunta la Festa dei Comuni. Il gruppo, tuttavia, sta lavorando davvero benissimo e tutti danno il meglio di sé. È una bella sfida e intendiamo fare in modo che Scarnafigi sia all’altezza di questo evento prestigioso. Per noi ormai è il quarto appuntamento che gestiamo come nuova squadra e c’è affiatamento - sottolinea Magliocco -, senza dimenticare la collaborazione che riceviamo dalle altre Associazioni del paese e dagli abitanti».

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031