Scarnafigi, la patronale è una vetrina di novità
La patronale di Scarnafigi presenta le novità
Il programma della patronale di Scarnafigi ricalca le precedenti edizioni ma, come da tradizione, introducendo sempre un elemento di novità all’interno del calendario di appuntamenti, segno della voglia degli organizzatori di proporre sempre qualcosa di nuovo e di originale per attirare a Scarnafigi un numero sempre crescente di visitatori.
Dal 25 al 30 settembre il paese si veste a festa facendo del palatenda di piazza Don Dao il centro e il cuore della manifestazione.
Sù il sipario mercoledì 25 alle 21 proprio con la novità e fiore all’occhiello di questa edizione: Scarnachef, condotto da Andrea Caponnetto, che vedrà sfidarsi ai fornelli 9 aspiranti cuochi amatoriali.
Giovedì 26 ci si sposta al cinema Lux con la serata organizzata dall’Avis e dall’Admo di Scarnafigi con la proiezione del docufilm Andes, il viaggio in bicicletta dal Perù al Cile attraverso gli altipiani della Bolivia.
Spazio ai giovani venerdì 27 a partire dalle 20,30 con la Festa della birra. Possibilità di cenare sotto il palatenda a base di kebab e patatine per poi scatenarsi con la musica dal vivo della band Aniram Project e a seguire deejay Moine.
Doppio appuntamento sabato 28 settembre: alle 14,30 si aprono l gare del Torneo di Burraco a coppie, riservato ai residenti di Scarnafigi e comuni limitrofi. Iscrizioni a 3 euro e premi ai primi classificati, info: 334-8843562. La serata alle 20,30 sarà invece a base di “Gavegliotti e basta”. La cena sarà infatti a base di Gavegliotti, la creazione offerta dalle Macellerie Gaveglio di Scarnafigi: loro metteranno a disposizione i Gavegliotti «mentre al resto ci pensate voi!». Costo 5 euro e prenotazioni entro giovedì 26 settembre alla Merceria Enrica. A seguire si balla con deejay Gibo.
Domenica 29 ci si ritrova fin dal mattino, alle 11,30, con l’aperitivo in compagnia in piazza Don Dao (costo 8 euro) e quindi nel pomeriggio alle 15,30 con la consegna dei diplomi ai bambini della prima elementare, ai neo-diplomati e ai neo-laureati di Scarnafigi: un appuntamento fortemente voluto per premiare e dare risalto alle eccellenze scolastiche del territorio.
Pomeriggio di giochi a cura della Pro loco in piazza Vittorio Emanuele e gran finale di Scarnachef a partire dalle 21.
Si chiude la patronale con le risate, lunedì 30 con la commedia “Metti un cretino a cena” a cura della compagnia Motobin di Villanovetta.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale