La Scuola Apm porta i suoni del mondo a Scarnafigi
Fino a domenica negli spazi della Confraternita con Danilo Raimondo

La Scuola Apm va “in trasferta” a Scarnafigi.
In occasione della “Giornata globale del riciclo”, che cade martedì 18 marzo, il progetto orchestrale dell’Apm, Consonante e Danilo Raimondo, in arte “Artigiano del Suono”, propongono negli spazi della Confraternita di Scarnafigi la mostra “Il suono essenziale”, un percorso didattico museale pensato per suscitare interesse verso la consapevolezza ambientale e la creatività musicale.
Un’iniziativa nata per esplorare la musica attraverso strumenti musicali realizzati a mano a partire da materiali di scarto, di riciclo o reperiti in natura. Il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico alle tematiche del riciclo creativo e di mostrare le potenzialità sonore dei materiali naturali.
La mostra sarà aperta alle scuole fino a venerdì 21 marzo. Sabato 22 e domenica 23 marzo apertura al pubblico, con ingresso gratuito.
Danilo Raimondo accompagnerà il pubblico alla scoperta dei suoni dal mondo. Ogni visita durerà circa un’ora e mezza. Al termine del percorso sarà possibile suonare questi particolari strumenti con l’aiuto dell’esperto.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Scarnafigi ed è finanziato da Ambiente e Servizi.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale