festa di babano

Sei giorni di kermesse E’ maxi-festa a Babano

dal 1 al 6 settembre un programma ricco di eventi

Sei giorni di kermesse E’ maxi-festa a Babano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal primo al 6 settembre 2023 a Babano si terrà la tradizionale festa estiva, totalmente in un campo aperto di 14 mila metri quadrati nel quale è installata una tensostruttura al cui interno sono posizionati tavoli e panche che permettono di ospitare oltre 1000 coperti.

La specialità è rappresentata dalle carni alla brace, con l’ormai celebre Babamburger, hamburger di pura razza piemontese a chilometro zero.

La serata di venerdì è dedicata a chi ama la musica giovane: “Tutti a 90 in Tour” a partire dalle 22. Sabato sarà il momento del Babano Sound Festival con Elena Tanz, dj Kianto, Lady Arianna the Voice in collaborazione con Team Le Draghe e To Make Events. Nelle altre serate si alterneranno sul palco noti gruppi musicali di liscio. Domenica l’orchestra I Roeri, luned’ toccherà a Bruno Mauro e la sua band, mentre Aurelio Seimandi sarà il mattatore di martedì. Gran finale con I Divina mercoledì 6 settembre.

Non mancheranno entusiasmanti incontri sportivi. Infatti sono in programma il torneo di calcio balilla venerdì, gare di bocce a coppie e prove di duathlon cross singolo e in staffetta nel pomeriggio di sabato, prove di bravura come la stima al peso del vitello e la stima del fantacalcio lunedì.

Il momento culmine della festa è rappresentato da domenica 3 settembre in cui a partire dalle 10 è previsto un tour non competitivo per ogni tipo di moto. Ma soprattutto, sempre alle 10, inizierà la 6ª tappa del campionato italiano di Power Pulling League che proseguirà anche nel pomeriggio. Il Tractor Pulling, è uno sport motoristico svolto con i trattori: nella competizione si assiste al trascinamento di un rimorchio zavorrato su un tracciato in linea retta realizzato sulla terra battuta della lunghezza di 100 metri.

Saranno presenti alla competizione i Garden Pullin, i Light e gli Heavy Modified equipaggiati con motori aeronautici dalle potenze straordinarie, anche superiori ai 10.000 Cv. L’accesso allo spettacolo è a pagamento (15 euro).

Si preannuncia, quindi, anche per quest’anno una kermesse emozionante.

Questo e molto altro in edicola o in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031