Bibliopride Saluzzo

Una settimana di festa con la biblioteca civica

E domenica al Quartiere musica, giochi e laboratori

Una settimana di festa con la biblioteca civica
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del “Bibliopride” che quest’anno celebra i 25 anni del progetto “Nati per Leggere” con la tematica “Crescere lettori”, la biblioteca civica Lidia Beccaria Rolfi e la Libreria Mondadori organizzano la manifestazione “Bibliofantasia: Crescere tra le pagine”, un ricco calendario di iniziative e laboratori rivolti a famiglie e bambini.

Le attività sono in corso fino a sabato 28, sempre alle 17, in diversi luoghi della città, mentre la domenica si concentreranno negli spazi del Quartiere, sede della Biblioteca.

Tutte le attività sono gratuite. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Biblioteca di Saluzzo, rivolgersi al numero 0175-211452.

Dopo i primi incontri di lunedì e martedì, mercoledì 25 settembre “Musiche in bianco” a cura di Musakids negli spazi della Scuola Apm, in via Volta. L’appuntamento si inserisce anche nel programma per famiglie “Allin – cultura per crescere”, progetto rivolto alle coppie con figli fino ai 6 anni, che lavora per promuovere la cultura e la bellezza della musica come strumenti per costruire l’identità dei cittadini di domani.

Giovedì “Un mondo da salvare, le parole del cambiamento climatico” con Gianluca Orrù e Maria Laura Silano, in biblioteca. Venerdì “Giocofavole in musica” con l’associazione Mano nella mano negli spazi di Musa, il servizio musei della città. Sabato si chiude con “Yogabimbi in giardino”, a cura di Studio Iside, centro Perinatale per l’età evolutiva, ancora nei giardini della Scuola Apm.

Domenica la settimana dedicata ai libri terminerà con una grande festa alla Musso, dal mattino al tardo pomeriggio, con oltre venti appuntamenti di laboratorio, musica, gioco e lettura che si svilupperanno tra cortili, sale e spazi della biblioteca civica.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno anche in caso di maltempo e sono ad ingresso gratuito.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031