sport per tutti a cavour

Sport per tutti invade Cavour

Lo sport è stato il protagonista del weekend caovurese

Sport per tutti invade Cavour

All’insegna dello slogan “Prova tutti gli sport che vuoi!” sabato 20 settembre si è svolta a Cavour la giornata dedicata allo sport giunta ormai alla sua terza edizione.

“Sport x Tutti” ha interessato le vie e le piazze del paese coinvolgendo associazioni e società sportive del territorio oltre che numerosi professionisti e amatori del settore attivi per fornire un’offerta ampia ed interessante a tutti coloro che desiderano conoscere un’attività sportiva per poi magari praticarla. È stata un’opportunità anche per ricordare l’importanza dell’attività fisica per una vita sana e la prevenzione di numerose malattie.

A fine giornata vi è stato il saluto dell’Amministrazione comunale e della consigliera regionale Alessandra Binzoni. Dopo un minuto di silenzio chiesto dal sindaco Sergio Paschetta, in memoria di Matteo Franzoso sciatore piemontese recentemente morto durante le prove di allenamento in Cile, vi è stata la consegna di un piccolo omaggio a chi durante l’anno si è distinto in attività sportive a livello regionale, nazionale e internazionale.

Come ha sottolineato Sergio Paschetta si è trattato anche di un momento importante per ricordare che “lo sport è promozione della salute e insegna i rispetto delle regole, degli altri e di sé stessi”. Sono stati chiamati sul palco tanti giovani sportivi di Cavour e del circondario che hanno saputo distinguersi nel campo della corsa in montagna, del ballo, del kumite, del karate e di altri sport più o meno noti. Omaggiata anche l’intera squadra della Val Pellicans Basket costituita da ragazzi di Cavour, Bagnolo Piemonte Val Pellice e dintorni.