borghi a costigliole

A Stazione il torneo dei Borghi Settimana di sfide a Costigliole

Una settimana ricca di sfide e giochi a Costigliole

A Stazione il torneo dei Borghi Settimana di sfide a Costigliole
Pubblicato:

Il Torneo dei Borghi è tornato a risvegliare il senso di comunità a Costigliole. E’ stata una settimana di sfide che hanno coinvolto i 170 partecipanti degli 8 Borghi e appassionato il pubblico, prima della grande festa di sabato sera, con cena, musica e la proiezione della partita della Nazionale azzurra (in gemellaggio con la comunità albanese).

Al primo posto si è classificato il borgo di Stazione, davanti a San Giacomo e Riva Secca.

Soddisfatto il segretario della Pro loco Luigi Molinengo, coordinatore con il suo gruppo di volontari della nuova iniziativa: «Una settimana intensa e una bella festa finale. Grazie a tutti per l’impegno. Un ringraziamento va fatto anche agli atleti che non si sono tirati indietro nonostante il tempo pazzerello, giocando talvolta sotto la pioggia».

Un appunto da parte dei volontari: «Abbiamo ottenuto un bel risultato per Costigliole, ma nei fatti l'intera organizzazione, sia logistica che operativa, è ricaduta su poche persone. Una mole di lavoro non indifferente. Queste iniziative, per funzionare bene avrebbero bisogno di un maggior numero di persone: siamo disponibili ad accogliere, anche per i prossimi eventi, chiunque voglia essere d'aiuto per il paese».

Per la cronaca questi i vincitori di ciascuna delle 5 discipline: Dodgeball, vince Stazione; Calcio a 5, Mulino; Beach Volley, Riva Secca; Carte, San Giacomo; Tiro alla Fune, Fornace.

Dagli intrecci di tutte le classifiche emerge questo medagliere finale:

7° posto: Ceretto (15 punti); 6° posto: Borgo Nuovo (25 punti); 5° posto: a pari merito Fornace e Sant'Anna (26 punti); 4° posto: Mulino (31 punti); 3° posto: Riva Secca (33 punti); 2° posto: San Giacomo (35 punti); 1° posto: Stazione (39 punti).

Hanno collaborato il Comune, bar Terzo Tempo, Edelweiss e Alpini.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031