Torna la Cena sotto le stelle a Villafranca
Mercoledì d’estate verso il ritorno di Cantogno

Si alza il sipario sulla ricca estate di Villafranca, con un calendario fitto di iniziative a partire proprio da mercoledì 2 luglio alle 20 con la prima serata della serie “Mercoledì d’estate”. Appuntamento in via Roma con i gonfiabili per i più piccoli, chiusura della strada al traffico, musica e locali aperti.
Ma mercoledì sarà solo l’antipasto della grande festa in programma sempre in via Roma sabato 5 luglio con la nuova edizione della “Cena sotto le stelle”: confermata la presenza di Max Godino, Enzo & Massimo, Michael Capuano.
La Pro loco di Villafranca mette a disposizione i tavoli e le panche mentre la “cena al sacco” sarà un grande pic-nic condiviso sotto le stelle. Durante la serata sono previsti premi per il gruppo più numeroso, il più stravagante, il commensale più anziano e più giovane, chi arriva da più lontano così come ritorna il gioco a premi dei “Biglietti volanti” a cura della Pro loco. Info: 335-6849445.
La lunga estate di Villafranca proseguirà venerdì 11 e sabato 12 luglio con la IV edizione del “Villa Tractor Beer Fest” con Max Facchetti, Raf Enjoy, Martyna, Giulia Frencia & Farkas, Darko Mc e il sax live di Tiziano di Sansa. Raduno e sfilata dei trattori a cui verrà abbinata l’immancabile birra e street food.
Venerdì 18 alle 21 concerto d’estate in via Roma 49 della banda musicale Santa Cecilia ed esibizione del gruppo majorettes che quest’anno festeggiano il loro 25esimo anniversario.
A chiudere il caldo mese di luglio ci penserà il grande ritorno della Festa di Cantogno dal 25 al 28 luglio: quattro sotto il padiglione con cucina self-service, birra, musica dal vivo e penne all’arrabbiata gratuite con musica, animazione nella frazione verso Cardè. Info e prenotazioni: Alice 331-3949626 oppure Anna 371-6148757.
Colpo di coda anche in agosto per i Mercoledì d’estate che chiuderanno la stagione il 6 agosto con l’arrivederci al mese di settembre e alla nuova edizione della Sagra dei Pescatori.