Torna “Natale col cuore” con i mercatini solidali
Il Natale è di casa a Bagnolo con tanti eventi
Tempo di Natale, tempo di mercatini nelle Terre del Monviso. Anche quest’anno il comune di Bagnolo organizza una nuova edizione di Natale Col Cuore che si terrà domenica 15 dicembre in piazza San Pietro e che, oltre alla Maratoma dei Babbi Natale si prefigge di realizzare tanti appuntamenti per grandi e piccini.Il mercatino sarà caratterizzato dal comprare consapevole: si tratterà, infatti, di un mercato solidale organizzato dalle Associazioni bagnolesi e saranno presenti le principali aziende del territorio della Valle Infernotto. Durante tutta la giornata sarà presente il Balocco luminoso che illuminerà i pomeriggi e le notti bagnolesi per il periodo di Natale e, per tutti coloro che lo desiderano, vi sarà la possibilità di scaldarsi con la polenta e spezzatino, o ancora con alcune golosità locali e con bevande calde come cioccolata, the e vin brulè. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con tanti giochi piazza e nel villaggio di Babbo Natale.
Proprio il Balocco di Natale è stato il protagonista con la sua accensione avvenuta il 7 dicembre con un evento dedicato che ha richiamato la curiosità e l’attenzione della popolazione sotto uno dei simboli del Natale bagnolese che lo scorso anno ha riscosso molto successo. Altro interessante appuntamento per il Natale sarà, il 21 dicembre alle 21, il Concerto di Natale a cura del Complesso bandistico Bagnolese nella Chiesa di San Pietro in Vincoli.
Grande novità dell’anno sarà il Presepe Vivente al Palazzo Malingri, che per due giorni, il 22 dicembre e il 5 gennaio, dalle 16,30 alle 19,30, renderà magico non solo il Natale ma tutte le feste bagnolesi con oltre 20 figuranti che prenderanno parte all’evento della Natività. Il costo dell’ingresso sarà di 3 euro a persona.
Il 24 dicembre alle 23 la Vigilia di Natale sarà celebrata con panettone e cioccolata in piazza San Pietro per festeggiare in compagnia l’arrivo del Santo Natale, mentre il 27 dicembre alle 21 sarà la volta del Concerto Natalizio tenuto dai Polifonici del Marchesato, anch’esso ospitato nella chiesa di San Pietro in Vincoli.