festa a manta

Tre giorni di musica e allegria a Manta

Da giovedì festival “Alta Sobrietà” in piazza del Popolo con i “Giari”

Tre giorni di musica e allegria a Manta
Pubblicato:

E’ tutto pronto per iI festival “Alta Sobrietà” organizzato dai Giari ‘ntussià. In questa quinta edizione la novità è rappresentata dall’appuntamento del giovedì: oltre ai tradizionali appuntamenti giovanili, i Giari inseriscono nel loro calendario anche un concerto rivolto a un pubblico più “maturo”.

La sera del 23, infatti, in piazza del Popolo si propone “Firme d’Autore”, concerto dedicato agli evergreen della musica autoriale italiana, sotto la regia del mantese Mauro Morello. Uno spettacolo che sta entusiasmando i paesi del Saluzzese, pronto ad un intenso tour estivo. Costo del biglietto, 5 euro (Cartolibreria da Gigi bar La Tasina).

Nel weekend si rinnova la storica Festa della Birra nata oltre 25 anni fa grazie alla creatività degli allora componenti del gruppo giovanile mantese, evolutosi nel tempo e ora guidato da Giuseppe Arrò.

Ad accompagnare le tre serate birra, cocktail, cibo e, ovviamente, tanta musica, per tutti i gusti. Oltre agli artisti più celebri, si esibiranno giovani emergenti, impegnati sia nei live che nei dj set.

Venerdì 24 apre le danze dj Gino, a seguire Don Paolo e Giulia Frencia. Sabato 25 in consolle Fede Gone, Ivan Talko e Tatanka e Dj Klok, per una notte techno remember.

LE CENE

Ricca la proposta a tavola. Il venerdì si propone un menù fisso (insalata russa, torta salata ed affettati misti, porchetta e patatine fritte, tagliere con 4 formaggi differenti, tris di dolci, caffè ed una bottiglietta d’acqua, con incluso il braccialetto d’ingresso all’evento). Costo: 20 euro, ridotto a 15 euro per gli under 12. In alternativa (o per i ritardatari) pizze ed hamburger. Chi arriva dopo cena paga 5 euro l’ingresso.

La sera successiva ci sarà sempre la possibilità di cenare, ma senza l’opzione del menù fisso: ci saranno quindi pizze, hamburger, patatine. Per entrambe le serate è gradita la prenotazione, in modo da semplificare l’organizzazione. Per ulteriori aggiornamenti si può consultare la pagina social dell’organizzazione @giarimanta (instagram) oppure su facebook.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930