Tuttomele, Cavour va in vetrina Ecco gli eventi da sabato a martedì
Il programma dei primi giorni di Tuttomele 2024
Ricco e variegato il programma della nuova edizione di Tuttomele, tra conferme e novità.
SABATO 9
Alle 10. Apertura della Rassegna e delle mostre con la partecipazione di Coldiretti e Confagricoltura. Seguirà l’inaugurazione del percorso espositivo “Pittura su Rocca” presso l’abbazia di Santa Maria.
Alle 14,30. Inaugurazione ufficiale della 45esima edizione di Tuttomele, con la banda musicale San Lorenzo.
Alle 22. Serata giovani con dj Kianto e Nicolò Bruno. Voice Arianna Dance Show al teatro Tenda.
DOMENICA 10
Dalle 9. Mercato agricolo con i produttori di “Campagna Amica” e visite guidate sulla Rocca.
Alle 10,30. Incontro sul tema “La Rinascita dell’olivo nel Pinerolese e sulle colline delle Alpi Cozie”, patrocinato dal Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine del Piemonte (nel salone comunale).
Presso l’Abbazia di Santa Maria “Concerti Brevi” con Carola Chiapusso (voce) e Paolo Maurino (pianoforte).
Alle 21. Docufilm di Giovanni e Teresio Panzera “Pedalando tra le aquile” dai leggendari Carpazi alla millenaria Alta Via del Sale sulle strade più alte e spettacolari d’Europa. Sarà presente l’autore dell’impresa Giovanni Panzera.
LUNEDÌ 11
Area espositiva chiusa. Alle 9,30 convegno Coldiretti: “L’agricoltura di precisione, tra cambiamenti climatici e mercati in difficoltà, una opportunità per le aziende frutticole”.
Alle 21. “E la festa continua... Ballando in ricordo di Nanni l’ideatore”, spettacolo di danza a cura dei Danzatori di Bram e con la partecipazione della scuola di ballo Panda di Bricherasio.
MARTEDÌ 12
Fiera di San Martino - Rassegna di macchine e attrezzature agricole. Alle 18 convegno sul tema “La prelazione agraria: vincolo od opportunità?” a cura della Commissione Agricoltura del Collegio dei Geometri di Torino.
Alle 21,30. Serata danzante con l’orchestra “Omar Codazzi”.
Questo e molto altro sullo speciale tuttomele in edicola e in digitale