Comune di Costigliole, Pro Loco di Ceretto e Pro loco Costigliole, con il nuovo gruppo delle maschere lancia l’invito per i festeggiamenti del Carnevale. Il gruppo dei figuranti, rifondato quattro anni fa e oggi sempre più numeroso, è guidato da Monsù Quajan (Cristian Brignone) e Bela Sioulera (Giorgia Chiappa), affiancate dal loro seguito: il Conte e la Contessa della Castagnotta (Alberto Monge Roccaglia, Chiara Rubiolo), Monsù Ramugnan con Madama Tonda (Lorenzo Renaldo, Giada Chiappa), le Damigelle e il Paggetto (Sara Ballatore, Cristina Rattalino, Francesco Garnero).
I ragazzi che impersoneranno l’allegria con i costumi di Costigliole in questi giorni stanno facendo le prove d’abito, preparandosi per le passerelle.
Mentre sfileranno per le kermesse della zona, le maschere sono attese venerdì 13 febbraio per la visita alle scuole dell’infanzia, elementari e medie e l’Apericena in musica a cura della Pro Ceretto.
Domenica 15 febbraio partecipazione del carro dell’oratorio al Carnevale a Saluzzo.
Martedì 17 febbraio, Monsù Quajan, la Bela Sioulera e seguito saranno al mattino nelle case di riposo del paese, alle 12 al pranzo nel salone comunale e nel pomeriggio, dalle 14,30, in piazza per il ballo dei bambini animato dall’oratorio in centro paese e in piazza Nuova.
Il Carnevale si concluderà venerdì 20 marzo con la cena, l’investitura e la serata finale nel salone polivalente, a partire dalle 20,30.
GLI APPUNTAMENTI DI FEBBRAIO E MARZO
Intanto l’amministrazione comunale ha stilato gli appuntamenti dei prossimi mesi: un calendario di eventi condiviso con le associazioni per favorire la collaborazione ed evitare sovrapposizioni.
Sabato 21 febbraio – Vivi La Tour – Laboratorio gratuito per famiglie (La Fabbrica dei Suoni)
Domenica 22 febbraio – Vivi La Tour – Teatro per famiglie (La Fabbrica dei Suoni)
Domenica 22 febbraio – Pranzo dell’Associazione Alpini (vedi articolo sopra)
Sabato 28 marzo – Vivi La Tour – Laboratorio gratuito per famiglie
Domenica 29 marzo – Vivi La Tour – Teatro per famiglie
Dal 2 al 29 marzo – Mostra collettiva – Palazzo Sarriod de la Tour (Attivamente)
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale