festa a venasca

Venasca festeggia Santa Lucia

Lunedì la fiera, in serata i fuochi

Venasca festeggia Santa Lucia

Da venerdì a martedì 23 settembre Venasca celebra la patrona Santa Lucia. Come di consueto, l’evento unisce momenti religiosi e iniziative rivolte al divertimento e all’arricchimento sociale e culturale della comunità, per cinque giorni ricchi di appuntamenti rivolti a tutte le età.

Ecco il programma. Venerdì 19 settembre, la Birreria Special organizza una “Festa della Birra” con menù fisso a tema, mentre il bar Crystal propone un apericena. Alle 20,30 fiaccolata verso il santuario, seguita dalla messa.

Sabato alle 10 nella biblioteca di via Casavecchia lettura animata con laboratorio a cura di Cristina Levet dal titolo “Una storia tutta da impastare”, rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni (prenotazione obbligatoria al 347-0536786). Dalle 13,30, agli impianti sportivi torneo di bocce. Messa alle 18,30. Alle 21, nel salone comunale l’attore Luca Occelli legge brani letterari legati al pane, Franco Olivero lo accompagna al pianoforte.

Domenica messe al santuario di Santa Lucia alle 9, 10,30 e alle 16. Dalle 14 in piazza Caduti la Croce Rossa di Melle torna con le sue apprezzate attività di Truccabimbi, mentre gli animatori della cooperativa Caracol allestiscono un programma di giochi e attività per bambini e ragazzi. Ballo liscio con “I due Gemelli” in piazza Caduti. Alle 17 la merenda offerta dal Gruppo Alpini. Alle 21 il live acustico di Stefano Devalle, cantautore di Venasca.

Lunedì in mattinata la fiera commerciale di Santa Lucia, polentata alle 18,30 e alle 21,30 i fuochi. Martedì chiusura al santuario: alle 10,30 messa per tutti i venaschesi.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale